Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Silent Hill: un nuovo film potrebbe arrivare nel 2023

Se dopo l’uscita del sequel di Silent Hill avevate perso le speranze di vedere una nuova pellicola, tratta da una delle IP horror più venerate del mondo dei videogiochi, oggi abbiamo buone notizie per voi. A quanto pare ad Hollywood si sta guardando ad un nuovo film della saga di Silent Hill, la cui uscita potrebbe essere più vicina di quello che pensate.

Nel 2020, il regista di Silent Hill, Christophe Gans, aveva anticipato che stava scrivendo una sceneggiatura per un nuovo capitolo della saga. Parlando con la rivista francese Jeuxvideo, Gans ha ora dichiarato che il suo il nuovo potrebbe uscire addirittura nel 2023, dopo che ha lavorato per aggiornare il progetto per adattarlo agli standard odierni nel genere horror.

Il regista ha anche paragonato la pellicola alla serie The Twilight Zone, dandoci un’idea del tipo di film che sta realizzando. Il nuovo progetto, però, non avrà nulla a che vedere con la storia raccontata nei primi due capitoli di Silent Hill.

In arrivo un nuovo film di Silent Hill

“La sceneggiatura del nuovo film di Silent Hill è totalmente indipendente dai due film precedenti realizzati e rispetta il modo in cui Silent Hill si è evoluto”, ha detto Gans. “Il più delle volte si tratta di storie a sé stanti. Silent Hill è un po’ come Twilight Zone, la Quarta Dimensione, un luogo dove tutto può succedere. Ho lavorato a un nuovo Silent Hill, che è un Silent Hill dell’anno 2023, dal momento che il film dovrebbe uscire l’anno prossimo, nel 2023, e non un Silent Hill come lo immaginavo nel 2006. È un Silent Hill per il pubblico di oggi, pur rimanendo ultra rispettoso della saga. Sono consapevole che Silent Hill è un franchise molto importante nel mondo dei videogiochi e un’opera d’arte nel senso nobile del termine.”

Al momento non sappiamo se, o quando, il film uscirà nei cinema. In effetti non sappiamo nemmeno se arriverà nelle sale cinematografiche o, più probabilmente, vedrà un debutto su qualche servizio di video streaming.

Vi terremo aggiornati.

Ultimi articoli