Sab 22 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam x Call of Duty: annunciato il crossover a tema Mobile Suit

Presto i Mobile Suit della saga Gundam invaderanno i campi di battaglia della Stagione 4 di Call of Duty.

La notizia ufficiale della collaborazione, attesa fin da quando i dataminer avevano scovato indizi su questo crossover nel codice della stagione 3 di Call of Duty, è arrivata con un post sull’ account X dedicato alla serie videoludica di Activision.

“È l’ora di sorgere per le ombre. Gundam è in arrivo in Call of Duty con la stagione 4” recita il post accompagnato da un brevissimo teaser che mostra l’ombra di un Gundam RX-78-2 che si staglia su un edificio pieno di insegne giapponesi al neon.

Il crossover, che debutterà mercoledì 29 maggio contestualmente con la Stagione 4 di CoD, introdurrà skin, armi e accessori a tema Mobile Suit sia su Modern Warfare 3  che Warzone.

La saga Mobile Suit Gundam

Creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979, la saga Mobile Suit Gundam è la capostipite del genere Real Robot, produzioni anime che si discostano dal classico genere mecha sia per i temi trattati (fondamentalmente più realistici e meno eroistici rispetto alle produzioni dei tradizionali robottoni), sia per il tipo di rapporto che i piloti umani avevano con i mecha antropomorfi.

In Gundam i Mobile Suite sono “solo” delle sofisticatissime macchine da guerra alla stessa stregua di aerei e carri armati, tanto da avere bisogno di energia / carburante per funzionare, scorte di munizioni e un addestramento militare per essere pilotati.

Ultimi Articoli