Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim sarà mostrato in anteprima ad Annecy

Mentre il web si interroga e guarda con speranza mista sospetto l’annuncio del nuovo film della saga de Il Signore degli Anelli, The Hunt for Gollum (La Caccia a Gollum), un altro film annunciato da tempo, La Guerra dei Rohirrim, sarà mostrato in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Annecy di quest’anno.

Il prossimo mese di giugno, i fan potranno dare uno sguardo al “primo filmato proiettato pubblicamente” del film animato realizzato da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blade Runner: Black Lotus, Eden of the East).

Il produttore del film Jason DeMarco ha anche presentato un nuovo logo per il film, che potete ammirare direttamente qui sotto:

Il Festival Internazionale del Cinema di Annecy mostrerà il primo filmato de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Quest’anno, il Festival di Annecy si svolgerà dal 9 al 15 giugno nell’omonima cittadina francese. Fondato nel 1960, Annecy è il più antico e più grande festival del cinema d’animazione del mondo, quindi non sorprende che Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim abbia scelto questo evento per mostrarsi al pubblico per la prima volta.

L’uscita del film era prevista per il 12 aprile 2024, ma è stata posticipata al 13 dicembre 2024.

Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim è ambientato nel mondo della Terra di Mezzo di J.R.R. Tolkien. New Line Cinema produce il film in collaborazione con Warner Bros. Animation. Sola Entertainment è responsabile degli studi di animazione del film, mentre Warner Bros. Pictures distribuirà il film.

Brian Cox interpreta Helm Hammerhand, il Re di Rohan e protagonista. Gaia Wise interpreta la figlia di Helm, Hera. Luke Pasqualino interpreta Wulf, un signore di Dunlending. Miranda Otto riprende il suo ruolo dai film originali come Éowyn, scudiera di Rohan, ed è anche la voce narrante.

Il cast comprende anche Lorraine Ashbourne, Yazdan Qafouri, Benjamin Wainwright, Laurence Ubong Williams, Shaun Dooley, Michael Wildman, Jude Akuwudike, Bilal Hasna e Janine Duvitski.

Ultimi articoli