Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Edizioni BD e J-POP Manga svelano le uscite di maggio 2024

Il mese di maggio 2024 si apre con alcune attesissime uscite a marchio J-POP Manga e l’inizio di tante nuove serie per il catalogo di Edizioni BD.

Per J-POP Manga esce il tredicesimo volume dell’amato manga Oshi No Ko – My Star, disponibile sia in versione regular che in esclusiva edizione limitata con sovraccoperta variant e in allegato la dress-up doll di Kana Arima e una speciale illustration card!

Chi se non il Padre del Manga può raccontarci i segreti del fumetto nipponico? Va ad arricchire l’Osamushi Collection un’opera d’eccezione! La prima edizione italiana del saggio illustrato Guida al Manga di Osamu Tezuka, il manuale definitivo che ha plasmato tutti i più grandi mangaka che lo hanno seguito.

Per Edizioni BD iniziano alcune nuove emozionanti serie! Dopo esser stato presentato in anteprima al COMICON di Napoli arriva in libreria e fumetteria il primo volume di The Cull, la serie sci-fi scritta dalla Premio Eisner Kelly Thompson con i disegni di Mattia De Iulis.

Hanno esordito come originals sulla piattaforma d’intrattenimento digitale TacoToon, e arrivano ora in volume la serie sci-fi Camelot, scritta da Michele Monteleone e Fiore Manni con i disegni di Marco del Forno, e la saga fanta-western The Frontier di Jacopo Paliaga e Jacopo Fioriniello.

Tra le uscite di maggio 2024 sarà inoltre disponibile, a marchio Edizioni BD sotto l’egida “J-POP Manga presenta”, il primo volume di Black Letter, il manga creato dall’artista italiana Mogiko.

Fanno poi il loro ingresso nel catalogo di Edizioni BD i volumi unici: Marlene, biografia a fumetti dedicata all’iconica attrice Marlene Dietrich di Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scuderi; Collo di Bottiglia, graphic novel di debutto di Marco Quadri, nuova interessante voce del fumetto d’autore italiano.

Continua la serie di James Tynion IV e Werther Dell’Edera premiata agli Eisner Awards con l’arrivo sugli scaffali di Something is killing the Children 7 e approda in libreria e fumetteria la seconda raccolta di strisce umoristiche in stile metal Belzebubs 2 di J. P. Ahonen.

Maggio 2024: le uscite Edizioni BD e J-POP Manga nel dettaglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

8 maggio

Siete pronti a volare più in alto delle nuvole con Theo e Mia? Si conclude con il quinto volume Beyond the Clouds, la serie steampunk dal tratto sognante e poetico creata dalla Sensei Nicke. Dopo l’uscita in cofanetto diventano inoltre disponibili per J-POP i volumi singoli Crazy Food Truck 1, L’orrore di Dunwich 3, Polaris Will Never Be Gone 3.

Continuano le notti insonni di Ganta e Isaki con Insomniacs after school 10 e proseguono Call of the night 14, The War of Greedy Witches 6, Yohra: Assalto a Pearl Harbor – Una Storia di NieR:Automata 3.

Fa il suo ingresso nel catalogo di Edizioni BD sotto l’egida J-POP Manga presenta e nel formato del classico tankobon giapponese il primo volume di Black Letter, il manga italiano soprannaturale scritto e disegnato da Giulia Monti aka Mogiko. “Nel mondo di Black Letter la morte non è più un evento imprevedibile. Misteriosi angeli neri consegnano lettere con su scritto data e ora del decesso dei destinatari. Rushi, un ragazzo come tanti che lavora in un’agenzia funebre, ovvero i luoghi dove si svolgono le cosiddette “cerimonie di spegnimento”, si è sempre interrogato sugli angeli e sull’invisibile disegno di cui fanno parte e che regola i destini di tutti. Verso quale impensabile segreto lo condurrà la sua curiosità?”

E non è l’unica nuova serie di Edizioni BD in arrivo a inizio mese! Da mercoledì 8 maggio sarà disponibile anche il primo volume della serie horror sci-fi The Cull di Kelly Thompson e Mattia De Iulis. L’edizione italiana di The Cull è a cura di Simone Di Meo in veste di guest editor di Edizioni BD e sarà solo il primo di una serie di titoli internazionali che verranno curati dal noto disegnatore in collaborazione con la casa editrice.

L’iconica attrice e cantante Marlene Dietrich diventa protagonista del graphic novel Marlene di Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scuderi. Il volume è dedicato all’incredibile vita dell’attrice divenuta simbolo di un’epoca e ancora oggi idolo della comunità LGBTQI+.

Dopo la pubblicazione e l’ottima accoglienza in Francia, arriva in Italia il volume unico Collo di Bottiglia di Marco Quadri, uno sperimentale racconto corale che, in un crescendo di tensione e aspettative, va a incastrare personaggi e lettore in un vortice senza via d’uscita.

Continuano le avventure di Erica Slaughter con Something is Killing the Children 7, la serie a firma di James Tynion IV e Werther Dell’Edera vincitrice del Premio Eisner. “Erica, più sola e ferita che mai, dovrà porre fine una volta per tutte la minaccia del mostro duplicitipo che minaccia la cittadina di Tribulation. Preda e predatrice, cacciatrice di mostri o lei stessa un mostro? La serie che ha conquistato il mondo giunge alla conclusione della sua seconda saga”.

15 maggio

Tra alieni, spiriti, maledizioni sempre più stravaganti vanno avanti le avventure di DanDaDan con il dodicesimo volume della serie in arrivo in libreria e fumetteria dal 15 maggio.

Lynn, armata della portentosa spada posseduta dallo spirito dell’eroe Siegfried, ha preso parte all’epica Rosen Garten Schlacht. Riuscirà ad avere la meglio sugli altri partecipanti? Prosegue all’insegna di folle umorismo ad altissimo tasso erotico l’irriverente Rosen Garten Saga con il terzo volume della serie.

Arriva sugli scaffali il primo volume di Shota Oni di Miyuki Nakayama, grande successo della nuova rivista a target BL di Square Enix! Una divertente commedia su un amore non corrisposto tra un ragazzo e il suo senpai.

Continuano Takahashi del negozio di biciclette 2, Medalist 7, Non tormentarmi Nagatoro 18, Mononogatari 9, Skip & Loafer 6, Tokyo Ghoul Deluxe 6.

22 maggio

Mercoledì 22 maggio arriva in libreria e fumetteria l’atteso volume 13 di Oshi no ko – My star, la serie manga di successo che ha ispirato il popolarissimo anime. Il nuovo capitolo della serie arriva sugli scaffali sia in versione regular che come Oshi No Ko Kana Arima Fan Pack Edition, una speciale edizione limitata che presenta una sovraccoperta variant e ha in allegato l’esclusiva dress-up doll di Kana Arima e una illustration card da collezione!

Si conclude con il decimo volume la serie thriller La nave di Teseo. Shin Tamura riuscirà a trovare il vero responsabile dell’avvelenamento di massa della scuola elementare per il quale è stato incolpato suo padre? Oppure un nuovo salto nel passato cambierà ancora una volta la linea temporale?

Continuano Choujin X 8, Don’t Call it Mystery 6, La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo 12 (manga da cui è stata tratta l’omonima serie anime Netflix), Lei e il suo Cane da Guardia 5, Zombie 100 14.

Edizioni BD presenta The Frontier 1. La serie fanta-western di Jacopo Paliaga e Jacopo Fioriniello approda su carta dopo aver debuttato come webtoon tra gli originals della piattaforma di intrattenimento digitale TacoToon. “Far west, 1870. Una tempesta di polvere, fulmini e lamenti demoniaci sta inghiottendo una città dopo l’altra. Ora, è il turno di Caldwell, cittadina a pochi chilometri dal margine della tempesta. Un giorno in città arrivano i membri di un’organizzazione chiamata La Frontiera che affermano di essere lì per salvare i cittadini. Sono davvero degli eroi? O sono piuttosto dei messaggeri di morte legati all’orrore che abita il centro della tempesta?”

29 maggio

In libreria e fumetteria dall’ultima settimana di maggio per i tipi dell’Osamushi Collection il saggio Guida la Manga di Osamu Tezuka per scoprire i segreti dell’arte del fumetto nipponico attraverso le parole di colui che ha creato gli stilemi visivi e linguistici che ancora oggi caratterizzano il fumetto giapponese.

Continuano La Luna e l’Acciaio 3, Gaku 6, Kingdom 63, Komi can’t communicate 31, My Charms are wasted 7, Re:Zero stagione IV 7, Smile down the runway 20.

Torna in libreria e fumetteria la famiglia di adorabili satanisti che dalla Finlandia ha conquistato il mondo! Edizioni BD porta in Italia il secondo volume di Belzebubs di J.P. Ahonen, una nuova irresistibile raccolta di strisce comiche in stile death metal!

Alla fine del mese arriva in volume anche Camelot 1, primo capitolo della serie sci-fi creata da Michele Monteleone (La Palude) e l’influencer e scrittrice Fiore Manni con i disegni di Marco del Forno. “La razza aliena Marlakk ha invaso la Terra e obbligato l’intero pianeta a scendere in campo in una guerra senza speranza. E se il loro fosse, in verità, un ritorno? Se la Terra avesse già combattuto e sconfitto quella stessa minaccia secoli fa e se di quell’antico conflitto fosse rimasta traccia solo nelle leggende? Un gruppo di adolescenti in fuga fanno una scoperta straordinaria che potrebbe rivelarsi la chiave di una possibile salvezza per il nostro pianeta e che ha a che fare con il mito di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda…”

Ultimi articoli