Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Star Wars: un’inedita frusta laser nel nuovo trailer di The Acolyte

Mancano ormai poche settimane al debutto di The Acolyte: La Seguace, la nuova serie TV di Star Wars la cui campagna promozionale questa volta ci offre una novità davvero interessante, una spada laser che si trasforma in frusta e diventa immediatamente catalizzatrice di hype per tutti i fan della saga.

Si tratta della prima volta i assoluto che questo tipo di arma viene mostrata in una produzione live action di Star Wars, dopo la Darksaber di The Mandalorian e le doppia spade di Ahsoka Tano viste sempre nella seconda stagione della serie TV con Pedro Pascal come protagonista.

La spada laser a frusta è quella di Vernestra Rwoh?

Tuttavia queste lightsaber a frusta non sono una novità dell’Universo di Star Wars, soprattutto se si fa riferimento a produzioni Legends ormai non più canoniche. Sebbene queste particolari armi fossero tipicamente usate dalle Sorelle della Notte di Dathomir, la Jedi Vernestra Rwoh (che poi è il personaggio che la usa nel trailer) modificò la propria lightsaber affinché la lama diventasse all’occorrenza flessibile ed estensibile.

Essendo ambientata durante l’Alta Repubblica, Star Wars: The Acolyte oltre all’inedita spada laser a frusta ha tutto il potenziale per introdurre tantissime novità proveniente dalla galassia lontana lontana: grandi maestri Jedi, nuovi villain e importati rivelazioni sugli eventi che porteranno fino a quelli narrati dalla trilogia prequel.

Sinossi e data di uscita di The Acolyte: La Seguace

La serie TV racconterà di come i Sith sono riusciti a infiltrarsi all’interno dell’Ordine Jedi mentre si svolge un’indagine su una scioccante ondata di crimini che vede contrapposti un rispettato Maestro Jedi a qualcuno di pericoloso del suo passato. Man mano che emergono nuovi indizi, i protagonisti imboccano un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è quello che sembra…

Star Wars: The Acolyte sarà disponibile in esclusiva su Disney Plus a partire dal 5 giugno 2024 con i primi due episodi, mentre le altre sei puntate arriveranno a cadenza settimanale ogni mercoledì.

Il cast principale dello show è composto da Lee Jung-jae (Squid Game), Carrie-Ann Moss (Matrix), Amandla Stenberg, Dafne Keen (Logan), Manny Jacinto, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnett, Dean-Charles Chapman, Margarita Levieva, Joonas Suotamo e Amy Tsang.

La serie TV è stata creata da Leslye Headland che ne ha scritto anche la sceneggiatura e ha diretto alcuni degli episodi alternandosi con Garcia Lopez e Kogonada sulla sedia da regista.

Ultimi Articoli