Sab 22 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

PlayStation sbarca su iPhone e iPad grazie all’emulatore PS1 disponibile su App Store

Si chiama Gamma ed è un emulatore della prima, iconica, PlayStation da poco disponibile sull’App Store per la gioia dei possessori di iPhone e iPad.

Gamma si va ad aggiungere agli altri emulatori di console che stanno comparendo su App Store, al netto di quelli già rimossi o che presto potrebbero sparire dallo store digitale dei device della casa di Cupertino.

Tuttavia, nonostante le rigide politiche di Sony e altre aziende riguardo i software che emulano le loro console, il colosso nipponico sembra non sia intenzionato a bloccare Gamma, anche perché si tratta di un’applicazione che emula un dispositivo non più in commercio.

Una ricca gamma di funzioni per rivivere al meglio i giochi della prima PlayStation su iPhone e iPad

Quindi, se avete voglia di rivivere sul vostro iPhone nostalgiche esperienze videoludiche legate alla PS1 come Metal Gear Solid, Silent Hill, Resident Evil e tanta altre, questo emulatore fa proprio al caso vostro.

Gamma è ricco di funzionalità, è dotato di un’interfaccia razionale e completa e permette di avere un elevato livello di personalizzazione dei controlli, tanto da supportare anche controller Bluetooth e tastiere cablate.

Inoltre, il supporto a Google Drive e Dropbox consente di eseguire il backup delle immagini disco e di salvare i progressi, permettendo agli utenti di poter scegliere il metodo o il servizio preferito per il backup dei giochi e dei salvataggi.

Ovviamente, come ogni buon emulatore che si rispetti, Gamma emula solo l’hardware della mitica PS1, per cui bisogna essere in possesso di una copia originale dei giochi per poterli eseguire sull’applicazione.

fonte

Ultimi Articoli