Mar 18 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: online il trailer della serie TV sugli 883

Se c’è una canzone italiana che riuscì a colpire l’immaginario dei nerd degli anni ’90 del bel paese, quella è senza dubbio Hanno Ucciso l’Uomo Ragno degli 883, iconico duo musicale composto da Max Pezzali e Mauro Repetto la cui “leggendaria storia” verrà raccontata da una serie TV Sky Original.

Lo show, che debutterà nel mese di ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, si è mostrato con il primo tailer che profuma tanto di nostalgia, video che sicuramente toccherà profondamente l’animo di chi è stato adolescente in quegli anni.

La serie TV, prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Sky Studios e Groenlandia, vede come protagonisti Elia Nuzzolo nei panni di Pezzali e Matteo Oscar Giuggioli in quelli di Repetto.

Trailer e trama di Hanno ucciso l’Uomo Ragno

Questa la descrizione della trama di Hanno ucciso l’Uomo Ragno: “Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica rende Max e Mauro inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?”

Titolo dell’album che aprì clamorosamente le porte del successo agli 883, Hanno ucciso l’Uomo Ragno è un vero inno generazionale ormai entrato nella cultura pop-nerd italiana, tanto che nel 2018 un simpatico easter egg relativo proprio al brano degli 883 è stato inserito nella versione italiana del videogame Marvel’s Spider-Man.

fonte

Ultimi Articoli