Gioco Inedito 2022: annunciati i finalisti

gioco inedito 2021 bando dv giochi lucca comics

La Giuria di Lucca Comics and Games ha finalmente annunciato i nomi dei tre finalisti del Gioco Inedito 2022, l’ambito premio per autori emergenti creato in collaborazione con dV Giochi.

Quest’anno il tema al quale dovevano lavorare i partecipanti era legato all’Antico Egitto, più nello specifico ai geroglifici, quella che è a tutti gli effetti la più iconica forma di scrittura del mondo Antico.

Nel comunicato stampa rilasciato da Lucca Crea, oltre ai nomi dei tre finalisti del Gioco Inedito 2022 è stato inoltre anche annunciato il nome del vincitore del premio Miglior Artwork.

Lucca, 07 giugno 2022 – Dopo ore e ore di gioco, Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Games, ha selezionato i tre prototipi che si contenderanno la vittoria del concorso Gioco Inedito – Miglior Proposta di Gioco 2022. Il gioco vincitore otterrà la pubblicazione professionale da parte della casa editrice perugina e sarà premiato durante la Serata di Premiazione del Festival.

Dopo l’Arte Contemporanea Italiana, per questo 2022 il tema del concorso è stato Geroglifici. In totale, nei mesi di apertura del bando, sono arrivati 42 prototipi da 40 game designer emergenti differenti.

Ecco i tre finalisti (in ordine alfabetico):

  • Cartigli di Matteo Sassi
  • Invoke di Alessandro Cuneo
  • Thot di Enrico Vicario

Anche quest’anno, inoltre, è stato assegnato il Premio per il Miglior Artwork. Il prototipo che si è distinto per la qualità delle illustrazioni e per la presentazione artistica del prodotto è stato Hieronigma di Lorenzo Manduca.

Il vincitore del Gioco Inedito e il Presidente Onorario di questo 2022 saranno annunciati nelle prossime settimane. Lucca Comics & Games e dV Games ringraziano tutti i game designer che hanno partecipato e augurano un caloroso “in bocca al lupo” ai tre finalisti.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2