Sab 22 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

ASUS ROG annuncia l’arrivo del monitor gaming Swift OLED PG32UCDM

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità del ROG Swift OLED PG32UCDM, monitor gaming che vanta un pannello 4K QD-OLED antiriflesso da 32 pollici che offre immagini sorprendenti con refresh rate a 240 Hz.

Grazie alla tecnologia QD-OLED di terza generazione, il monitor PG32UCDM offre colori vivaci, neri profondi e immagini estremamente luminose. In più, il tempo di risposta da grigio a grigio (GTG) di soli 0,03 ms garantisce un’azione del tutto priva di sfocature, anche nei giochi più veloci e nelle sequenze più frenetiche.

All’interno, un avanzato dissipatore personalizzato offre un eccezionale raffreddamento per abbattere significativamente la probabilità di burn-in e migliorare le prestazioni e la longevità del pannello OLED. Questo monitor di qualità superiore è stato progettato per i gamer che puntano al meglio, offrendo una combinazione perfettamente bilanciata di dimensioni, qualità dell’immagine e velocità di aggiornamento per assicurare esperienze di gioco semplicemente esaltanti.

Velocità e fluidità assoluta

La frequenza di aggiornamento di 240 Hz del nuovo ROG Swift OLED PG32UCDM permette di eliminare ogni sfocatura da movimento e offre una visualizzazione sorprendentemente fluida, anche nei titoli più dinamici e frenetici.

Il tempo di risposta GTG di 0,03 ms elimina l’effetto ghosting e garantisce una precisione assoluta al pixel per offrire ai giocatori un indiscusso vantaggio competitivo. La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e la compatibilità con NVIDIA G-SYNC assicurano una visualizzazione sempre superlativa, priva di strappi e con una latenza davvero minima.  In aggiunta, il pannello sul retro è avvolto da una pellicola di grafene per migliorare la dissipazione del calore, mentre il dissipatore custom con canali integrati per il flusso d’aria ottimizza le prestazioni termiche per abbattere significativamente ogni rischio di burn-in.

Il monitor HDR definitivo?

La tecnologia QD-OLED di terza generazione offre un contrasto mozzafiato di 1.500.000:1 e colori eccezionalmente vividi.

Il PG32UCDM è il primo monitor ROG a offrire sia il supporto Dolby Vision che HDR10, con entrambi i formati HDR facilmente controllabili tramite il menu OSD. La conformità VESA DisplayHDR 400 True Black garantisce le tonalità di nero più profonde e i colori più brillanti, mentre il gamut DCI-P3 del 99% e i colori a 10 bit reali offrono un realismo cinematografico.

Inoltre, la luminosità uniforme opzionale mantiene i livelli di luminosità costanti per una visione migliore, anche quando si cambiano le dimensioni delle finestre bianche e luminose. Questo rende ancora più confortevoli le maratone di gioco, riducendo il potenziale stress per gli occhi causato da variazioni estreme della luminosità in aree diverse dello schermo.

Risoluzione adattativa: dalla modalità eSport a quella per altri generi di gioco

ROG Swift OLED PG32UCDM non assicura solo qualità e performance visive eccezionali, ma offre a ogni gamer diversi rapporti di aspetto tra cui scegliere, consentendo di selezionare anche una “modalità esports” che visualizza un’area da 24,5 pollici o una “modalità 27 pollici” per adattarsi a diversi generi di gioco.

Inoltre, ROG DisplayWidget Center offre un’interfaccia intuitiva per accedere alle funzioni OLED Care e regolare le impostazioni principali del monitor senza alcuno sforzo, semplicemente con il mouse. Il PG32UCDM include anche la tecnologia ROG Gaming AI con le funzioni Dynamic Shadow Boost e Dynamic Crosshair che consentono di migliorare le proprie esperienze di gioco.

3 anni di garanzia ASUS per il monitor ROG PG32UCDM

Il nuovo monitor ROG PG32UCDM offre anche ampie opzioni di connettività, tra cui DisplayPort 1.4 (DSC), HDMI 2.1, USB-C con Power Delivery a 90 watt e un jack per cuffie per la più ampia compatibilità con un’estesa gamma di dispositivi multimediali.

Certi dell’indiscussa qualità del nuovo monitor gaming, ROG Swift OLED PG32UCDM prevede una garanzia estesa di tre anni che copre anche il burn-in del pannello.

Il monitor ROG Swift OLED PG32UCDM sarà presto disponibile sull’ eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS a un prezzo consigliato al pubblico di 1.499,00 € IVA inclusa.

Ultimi Articoli