Lun 20 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

1997: Fuga da New York, Radio Silence si sfila dal progetto del remake

Il team di registi di Radio Silence, Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin (Ready or Not, Abigail, Scream), era destinato a dirigere il remake del classico di John Carpenter 1997: Fuga da New York.

Secondo CB, i registi hanno tuttavia abbandonato il progetto. Il motivo dell’abbandono è dovuto alle “tempistiche limitate e ai problemi di diritti per portare avanti quel progetto, insieme ai loro impegni, che hanno visto chiudersi i tempi per un eventuale salto nel revival”.

Il collettivo di registi di Scream, Radio Silence, non si occuperanno più del remake di 1997: Fuga da New York

Gillett ha confermato la notizia in un comunicato: “Purtroppo non lo faremo. Penso che titoli del genere rimbalzino per un po’ di tempo e credo che abbiano cercato di farli uscire dal cassetto un po’ di volte. Credo che alla fine sia solo una questione complicata di diritti”.

E ha aggiunto: “C’è un tempo limite e noi non siamo stati in grado di rispettare il tempo limite, alla fine. Ma chi lo sa? Penso che, col senno di poi, sia assurdo pensare di poter entrare, dopo Scream, in un franchise di John Carpenter”.

Il regista ha aggiunto: “Non si sa mai. C’è ancora interesse e abbiamo avuto alcune conversazioni al riguardo, ma non siamo legati in alcun modo ufficiale”.

1997 Fuga da New York

Nella storia del film originale, si sta concludendo una grande guerra tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica e l’intera isola di Manhattan è stata trasformata in un gigantesco carcere di massima sicurezza. Quando l’Air Force One viene dirottato e si schianta sull’isola, il Presidente (Donald Pleasence) viene preso in ostaggio da un gruppo di detenuti. Snake Plissken (Kurt Russell), un ex soldato delle forze speciali diventato criminale, viene reclutato per recuperare il presidente in cambio della propria libertà.

Con buona pace dei detrattori del remake, l’arrivo del film sembra essere solo rimandato, con Hollywood che cercherà certamente un nuovo regista per il progetto in tempi relativamente brevi.

Ultimi articoli