Mar 21 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

My Hero Academia diventerà un film live action per Netflix

A quanto pare il franchise di My Hero Academia è pronto a fare il grande salto nel mondo delle produzioni live-action con un film prodotto da Netflix e sviluppato da Legendary Entertainment.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter a dirigere la pellicola basata sul manga supereroistico di Kōhei Horikoshi, di cui si parla già da qualche anno, sarà il regista giapponese Shinsuke Sato (Alice in Borderland, Ganz, I Am a Hero,) che avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. La sceneggiatura, invece sarà firmata da Joby Harold, che ha già lavorato a produzioni come Army of the Dead (realizzato proprio per Netflix) Obi-Wan Kenobi di Disney+.

Netflix conferma nuovamente il suo impegno nella realizzazione di adattamenti live action di serie manga e anime di successo come già avvenuto, anche se con risultati tutt’altro che edificanti, con Death Note e Cowboy Bebop. Il prossimo banco di prova, prima del film live-action di My Hero Academia, sarà la serie TV di One Piece, appuntamento che il colosso dello streaming non può davvero permettersi di fallire.

Horikoshi ha iniziato la serializzazione del manga originale “Boku no hīrō akademia” a luglio 2014 sulla rivista  Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. In Italia l’opera, ancora in corso, è edita da Star Comics a partire dal 2016.

Dal manga My Hero Academia è stata tratta una serie anime attualmente composta da 6 stagioni e tre lungometraggi.

Trama di My Hero Academia

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Ultimi articoli