49 Chiavi: aperti i preordini del nuovo librogame di Aristea

49 Chiavi librogame

Presto in arrivo 49 Chiavi, librogame di Michele Buonanno che inaugura la nuova collana di letteratura interattiva della casa editrice Aristea, dal titolo Per Speculum.

Ambientazione rinascimentale, enigmi, misteri e saperi proibiti… pronti ad affrontare questa nuova avventura?

Al via i pre-order per il nuovo librogame 49 Chiavi

Come annunciato da Aristea, 49 Chiavi è un libro che parla di un viaggio oscuro nel mondo dell’occultismo rinascimentale; e, lato gioco, si tratta di una sfida complessa con tanti enigmi e un vasto ambiente da esplorare e sperimentare. Un librogame davvero interessante, dalle tinte horror, e che inaugura la nuova collana Per Speculum.

Le spedizioni partiranno dalla fine del mese di maggio, ma sul sito Aristea è già possibile pre-ordinare 49 Chiavi!

Corre l’anno del Signore 1520: un misterioso messaggio del tuo antico maestro e un’allusione alla sua enigmatica eredità danno il via a un angosciante viaggio nei segreti più riposti della magia e dell’occulto. Riuscirai a riemergere dagli oscuri baratri dei saperi proibiti? Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista. Attenzione però: 49 Chiavi è una sfida fatta di enigmi molto complessi! Sarai in grado di risolvere il suo mistero?

49 Chiavi (circa 200 pagine e 282 paragrafi) è scritto da Michele Buonanno e la copertina e le illustrazioni interne sono ad opera di Fabio Porfidia, illustratore che collabora attualmente con Aristea anche in relazione al suo primo gioco di ruolo, RAYN. Una particolarità da non sottovalutare di 49 Chiavi è che le tavole saranno a colori!

Insomma, gli ingredienti per un ottimo librogame ci sono tutti. Non resta altro che scoprire quanto ci stupirà questo primo nuovo volume di casa Aristea. Chissà se ci sarà qualche anteprima o la possibilità di ritirarlo anche al Play di Modena che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2022!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2