Mer 29 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Play 2024: ecco le novità Raven Distribution per il Festival del Gioco di Modena

Il conto alla rovescia per il Play 2024 è ufficialmente iniziato! E, insieme a noi appassionati, contano i giorni che mancano alla manifestazione anche le case editrici che nelle ultime settimane stanno iniziando a rivelare le novità che saranno presenti in fiera.

Tra queste, moltissimi sono i nuovi titoli che potremo trovare allo stand di Raven Distribution che ha mostrato quali saranno le novità per il settore giochi di ruolo e librogame presenti al Festival del Gioco di Modena.

Ecco di seguito le novità per quanto riguarda i giochi di ruolo:

  • Culti di Cthulhu
  • La Leggenda di Drizzt – Dizionario Illustrato
  • Libro del Vermine (Licantropi Apocalisse)
  • Alice è scomparsa: Silent Falls

E questi i nuovi titoli per i librigame:

  • Alba
  • Ritorno alla Montagna Infuocata (Trilogia di Zagor v.2)
  • Il Caso di Charles Dexter Ward (Choose Cthulhu n.7)
  • La leggenda del Lago Verde (Dedalo n.9)
  • Ombre in Terra Straniera (Dedalo n.10)
  • Il tuo Luna Park

Play 2024: le novità di Raven Distribution

Al Play 2024, grazie alla casa editrice di Imola, potremo trovare un nuovo manuale dedicato a uno dei GdR più giocati e amati, Il Richiamo Di Cthulhu. Stiamo parlando di Culti di Cthulhu, un volume di 384 pagine per la creazione di antagonisti complessi e credibili, nemici che sono più di semplici servi senza volto e che incarnano la minaccia più terrificante dei Miti di Cthulhu. Non solo, ma il volume contiene anche una storia dei culti di Cthulhu, dall’epoca vittoriana ai giorni nostri; cinque culti di Cthulhu; una guida dettagliata sulla progettazione dei culti e dei loro capi, e molto altro ancora.

La Leggenda di Drizzt – Dizionario Illustrato è un volume che ci porterà attraverso i Forgotten Realms seguendo le avventure e i luoghi visitati dal personaggio Drizzt Do’Urden, con dettagli mai visti e fantastiche opere d’arte prodotte da Wizards of the Coast. Dai ghiacciai di Icewind Dale alle brulicanti città della Costa della Spada, dalle ombre dell’Underdark alle stanze di Mithral Hall, i fan potranno esplorare i Regni attraverso gli occhi di Drizzt.

Per Licantropi Apocalisse è in arrivo il Libro del Vermine con nuove conoscenze e storie sul Vermine corruttore; informazioni sui servitori del Vermine, dai fomori ai Verri del Teschio e i Churlovia; uno sguardo approfondito ai Danzatori della Spirale Nera, imitazioni deformi dei Garou e molto altro ancora. Chiudiamo la carrellata dedicata ai giochi di ruolo con la prima espansione per Alice è scomparsa: Silent Falls, che contiene nuovi Sospettati, Luoghi ed Eventi e fornisce nuove esperienze che approfondiscono il mistero relativo alla scomparsa di Alice Briarwood.

Invece, per quanto riguarda le novità del settore librogame che Raven Distribution porterà al Play 2024 troveremo Alba, un nuovo libro-gioco open world. Si tratta di un tomo di 800 pagine con oltre 50 illustrazioni, poster, schede, mappe, un libretto di 32 pagine con il prequel dell’avventura e gli adesivi per giocare in modalità legacy. Potremo vivere un’avventura in un mondo postapocalittico in cui dovremo condurre un’investigazione da cui potrebbero dipendere i destini dell’umanità sopravvissuta all’olocausto.

Ritorno alla Montagna Infuocata di Ian Livingstone è il secondo volume della Trilogia di Zagor che viene presentato per la prima volta in Italia, con la traduzione di Efrem Orizzonte e le illustrazioni originali di Martin McKenna. È il momento di tornare nelle viscere della Montagna Infuocata per affrontare le terribili creature in attesa!

Continua anche la serie di Choose Cthulhu con Il Caso di Charles Dexter Ward, di Edward T. Riker. L’indagine si svilupperà grazie a una mappa di Providence su cui il lettore potrà annotare i luoghi scoperti e visitarli più volte nell’ordine che preferisce. Per la collana Dedalo troveremo al Play due nuovi libri: La leggenda del Lago Verde, di Fabio Micconi e Marco Bratovich; e Ombre in Terra Straniera, di G.R. Jordan. Il primo vede come protagonisti un ragazzo e il suo gruppo di amici che durante un campeggio estivo scopriranno inquietanti segreti e misteri che aleggiano sulle acque immobili del Lago Verde. Una storia che richiama i primi librigioco di avventura e i film per ragazzi degli anni ‘80. Di tutt’altro tenore Ombre in terra straniera, una storia di spionaggio ambientata nella Francia occupata della seconda guerra mondiale. Vestiremo i panni di un’infiltrata anglo-americana e dovremo raggiungere i nostri contatti senza farci scoprire dalle truppe e dal controspionaggio tedesco.

Il tuo Luna Park è un nuovo fumettogame in cui avremo una mappa del nostro parco divertimenti per disegnare le varie strutture che costruiremo durante la lettura: faremo crescere gli incassi ed esploreremo i parchi tematici di tutto il mondo per scoprirne i segreti. Si può giocare in solitario o in gruppo, ognuno con una copia del libro, e in questo caso sono previste azioni di collaborazione o di disturbo verso i parchi avversari.

Ultimi articoli