LGL Award 2021: ecco tutti i vincitori

lgl award 2021

In occasione del Lucca Comics and Games sono stati svelati i librigame vincitori del premio Librogame’s Land LGL Award dedicato alla narrativa interattiva, arrivato in questo 2021 alla sua IV edizione.

Ecco i vincitori di questo importante riconoscimento: Miglior Librogame italiano – ex aequo Un Giorno da Cana (Ms Edizioni), Gordon Pym – Attraverso l’Abisso (Watson Edizioni); Miglior librogame straniero – La Confraternita (Librarsi Edizioni); Novità dell’anno – Hong Kong Hustle (Aristea).

Scopriamo i vincitori dell’LGL Award 2021

L’LGL Award, suddiviso il tre categorie, è uno dei più importanti riconoscimenti italiani volto a premiare i migliori librigame usciti nel corso dell’anno in Italia.

Quest’anno il premio come Miglior Librogame Italiano viene assegnato in ex aequo a due titoli: Un giorno da Cana e Gordon Pym – Attraverso l’Abisso. Due librogame che hanno saputo stupire per la loro giocabilità (e rigiocabilità!), per i tratti originali del sistema di gioco e della trama, e per le coinvolgenti esperienze che generano.

La Confraternita si aggiudica, invece, il premio come Miglior Librogame Straniero e Hong Kong Hustle il premio come Novità dell’Anno, il fortunato e apprezzatissimo librogame scritto da Andrea Tupac Mollica.

Gordon Pym – Attraverso l’Abisso (Miglior librogame italiano)

Gordon Pym Attraverso labisso librogame

Anno di grazia 1827. Il brigantino Grampus, col suo carico di misteri, solca le acque increspate dell’Oceano Atlantico. Nascosto nella stiva ci sei tu: Arthur Gordon Pym, giovane di Nantucket che ha deciso di sfidare la sorte e avventurarsi per mare.
Quello che ancora non sai è che l’oceano è un posto molto pericoloso. Tra naufragi e ammutinamenti, isole che scompaiono e neri galeoni abbandonati, afferra saldamente il timone e traccia la rotta del tuo destino! In questo librogioco, ispirato al celebre romanzo di Edgar Allan Poe, il protagonista sei tu. Sarai tu, con le tue scelte e la tua abilità, a decidere se esplorare terre ignote e pericolose nell’emisfero australe, costruirti una carriera di mercante o guadagnarti la fama di pirata. Ma attento: nelle profondità dell’oceano, così come nel cuore degli uomini, abissi insondabili sono pronti a ghermirti.

Un giorno da Cana (Miglior librogame italiano)

un giorno da cana

Giocare è semplicissimo! Inizia questo fumetto come faresti di solito, ma leggilo seguendo i numeri che troverai nascosti nelle vignette o indicati nel testo. In questo modo farai delle scelte che modificheranno il corso della storia creando sempre una nuova esperienza di gioco. Con quattro diverse storie principali da completare, avventure secondarie e segreti da scoprire, potrai leggere questo fumetto decine di volte e vivere ogni volta una delle fantastiche avventure di Lucy. Tante ore di lettura e di gioco per scoprire i segreti e le sottotrame nascoste, e per chi completa tutte e quattro le storie principali sarà possibile ottenere un’inedita sorpresa.

La Confraternita (Miglior librogame straniero)

la confraternita librarsi

La Cofradía è una società segreta di eruditi che custodisce il sapere accumulato dall’umanità nel corso dei secoli: laddove vi sia una ricca biblioteca, è probabile che lì vicino si trovi uno dei suoi confratelli. Tuttavia, l’accesso alla magnifica biblioteca dell’Alhambra, che raccoglie il vasto e inestimabile patrimonio scientifico del mondo arabo, viene loro negato dal bellicoso sultano Muhammad. Nell’anno 1394, però, grazie agli intrighi di palazzo finalizzati a destituire l’usurpatore in favore di suo fratello, legittimo erede al trono, la Cofradía dispone di una buona occasione per accedere alla sapienza custodita a Granada; ed è per questo motivo che l’alchimista Yusuf riceve l’incarico di tornare alla sua terra d’origine e mettersi in contatto, all’interno dell’Alhambra, con il leader della congiura. Quello che in principio appare come un delicato lavoro di spionaggio, però, si complicherà ancor di più con la ricomparsa di un antico male che tanto Yusuf quanto il resto della Cofradía credevano sconfitto da tempo. Riuscirà l’anziano alchimista a trionfare in questa pericolosa avventura?

Hong Kong Hustle (Novità dell’Anno)

Hong Kong Hustle

In una Hong Kong cyberpunk devastata dai cambiamenti climatici e sospesa fra antiche tradizioni e ultratecnologia, spaventosa miseria e lusso sfrenato, rassegnazione e rivalsa, Sheeran Crowe lancia la sua sfida digitale allo strapotere delle corp. Tu sei Sheeran Crowe: riuscirai a mettere in scacco la temuta Weilan-Tassier e a sopravvivere alla sua vendetta? Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments