Tra Catene e Cenere: disponibile il primo librogame della serie Racconti dell’Omnis

Tra Catene e Cenere librogame

Tra le auto-pubblicazioni del settore librogame, segnaliamo una nuova interessante uscita: Tra Catene e Cenere, primo libro-gioco scritto da Edoardo Dalla Via e Leonardo Benucci.

Una storia ambientata in un mondo crudele e meraviglioso tra personaggi rivoltanti, epiche avventure e incontri incredibili e (nemmeno a dirlo!) saremo noi i protagonisti di questa avventura.

Disponibile Tra Catene e Cenere: Racconti dell’Omnis vol. 1

Tra Catene e Cenere, già disponibile per l’acquisto A QUESTO INDIRIZZO, è un corposo librogame di circa 600 pagine, contenente un migliaio di bivi. Una delle particolarità del volume è il fatto che potremo giocare scegliendo tra ben 4 diversi personaggi, caratterizzati da obiettivi e i capitoli finali differenti per ognuno. L’ambientazione dai toni dark si unisce ad un regolamento originale che non prevede l’utilizzo di dadi.

Benvenuto nell’Omnis, un luogo ricco di mistero, pericoli e magia, che attende solo di essere scoperto da avventurieri valorosi proprio come te. Viaggia fino al villaggio abbandonato di Sadora, dove qualcosa di strano sta accadendo nella magione degli Stenma. Quattro personaggi con peculiarità e storie diverse, quattro approcci all’avventura completamente differenti e rigiocabili, per ore e ore di divertimento e colpi di scena. Nessun dado né arbitrio della sorte, poche semplici regole e una sola discriminante: le tue scelte. Combattimenti dinamici, fatti di azioni, sacrifici, bivi e strategie. Attento, le tue scelte influenzeranno il corso dell’avventura, quindi soppesa bene le opzioni prima di decidere la strada da intraprendere. Affronta il tuo destino, contraddistinto da accadimenti diversi a seconda del personaggio giocato, e lasciati stupire dai numerosi finali. L’Omnis ti attende…

Insomma, le premesse promettono bene! Come sempre, non lasciatevi fuorviare dai pregiudizi negativi sulle autoproduzioni: ci sono numerosi (e decisamente!) meritevoli esempi di librigame autoprodotti che ci hanno stupito, come Fortezza Europa – Londra e La Villa della Morte, quindi le aspettative su questo librogame sono alte (e a breve vi faremo sapere la nostra con una recensione!).