Le fortezze de Il Signore degli Anelli come non le avete mai viste!

Le fortezze de Il Signore degli Anelli, l’epica saga cinematografica diretta da Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo fantasy di J. R. R. Tolkien, sono il fiore all’occhiello delle scenografie mozzafiato che hanno permesso di dare vita e rendere tremendamente reale la Terra di Mezzo sul grande schermo.

Ecco le fortezze de Il Signore degli Anelli come non le avete mai viste, disegnate dall’illustratore Adam Middleton

Da Minas Tirith a Moria, dal Fosso di Helm al Palazzo d’Oro di Rohan fino ad arrivare a Isengard, passando attraverso Gran Burrone altre città e manieri, le pellicole di Jackson ci hanno permesso di ammirare l’austera ed epica bellezza di queste fortezze sulle quali, però, spesso ci si sofferma meno di quanto meritino.

Ora, grazie all’artista Adam Middleton, possiamo godere di queste fantastiche location in maniera del tutto nuovo ed originale grazie alle splendide illustrazioni di Adam, il quale sembra aver sollevato il coperchio sulle più famose fortezze de Il Signore degli Anelli permettendoci di sbirciare dentro gli ambienti interni e osservare la loro struttura.

Possiamo così ammirare l’immenso salone di Minas Tirith, la semplice e scintillante bellezza del Palazzo d’Oro di Rohan o la razionale disposizione difensiva delle mura del Fosso di Helm, rendendo ancor più appagante e ricca di particolari l’idea di queste meravigliose location che la saga cinematografica ci ha regalato.

La galleria completa delle immagini delle fortezze, e delle altre magnifiche illustrazioni nerd di Adam Middleton, è raggiungibile sul profilo Artstation dell’artista.

Fonte: Kotaku