Thule: al via il pre-order del nuovo librogame di Marco Zamanni

Thule Librogame

Possiamo ufficialmente inaugurare la wishlist dei libri-gioco in uscita nel periodo natalizio con Thule, nuovo librogame scritto da Marco Zamanni (Fortezza Europa – Londra, Cupe Vampe – e altre biblioteche) ed edito da Aristea (Hong Kong Hustle).

Il volume (504 pagine, 735 paragrafi) uscirà ufficialmente il 16 dicembre, ma è già possibile pre-ordinarlo sul sito dell’editore. Pronti ad addentrarvi nel pianeta del ghiaccio eterno?

Thule è il nuovo librogame della collana Nuovi Mondi di Aristea, un volume sci-fi di lotte politiche cruente, di sopravvivenza e di esplorazione su un lontano esopianeta. Il titolo del libro fa proprio riferimento al pianeta in cui è ambientata la trama del librogame: un luogo di estremi climatici e spirituali, ma anche unica fonte del preziosissimo kryo-ghiaccio, indispensabile per la sopravvivenza della Koinonia, in cui si raccoglie tutto ciò che resta dell’umanità falcidiata dalla Diaspora.

Noi vestiremo i panni di Erin Eldreis, un erede di una potente casata della Koinonia. Dalle prime informazioni che abbiamo su questo nuovo librogame sembra che la nostra avventura nei panni di Erin consisterà nel far prosperare la nostra gente, sopravvivere alle oscure trame dei nostri nemici fino a compiere il nostro enigmatico destino. Anche per quanto riguarda il sistema di gioco non si sa molto, ma conviene iniziare a scaldare i d6 perché serviranno proprio questi dadi per giocare!

Thule, illustrato dal talentuoso Fabio Porfidia, si inserisce così nella collana Nuovi Mondi, librigame ad ambientazione sci-fi editi da Aristea di cui fanno parte altri due volumi: Vesta Shutdown di Gabriele Simionato (Yaga!) e Persephone X di Antonio Costantini (Moriarty – il Napoleone del crimine). In vista dell’uscita di Thule è anche possibile acquistare, sempre sul sito Aristea, il bundle che contiene tutti e tre i volumi.

Di chi potrai realmente fidarti, quando il gelo è il tuo unico compagno?