Play 2022: tutti i nuovi librigame presenti in fiera

play modena festival del gioco

Il PLAY – Festival del Gioco 2022 di Modena si avvicina sempre di più (l’evento si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2022) e il connubio tra la fiera e il settore del librogame diventa anno dopo anno sempre più forte. Iniziative, un premio ad hoc (il Librogame Magnifico), conferenze e molto altro ci aspettano a uno degli eventi ormai immancabili per gli appassionati del genere.

Per questi motivi, anche quest’anno al Play potremo avere tra le mani molte nuove uscite. Quindi, conviene fare spazio nella libreria per tutti i nuovi librigame in uscita!

Per rendere la vostra ricerca più semplice, abbiamo deciso di elencare di seguito tutte le nuove uscite che troveremo a Modena. Molti dei titoli che troverete di seguito sono novità che saranno mostrate in anteprima proprio durante la manifestazione e che quindi al momento non sono acquistabili oppure sono solo pre-ordinabili. La lista è suddivisa per casa editrice e l’articolo sarà in costante aggiornamento per condividere con voi gli annunci dell’ultimo minuto.

Insomma, non resta altro da dire se non: ci si becca al Play!

Acheron Books

Sette Eoni in Tibet

sette eoni in tibet costantini

Sono ormai due anni che lavori nel laboratorio segreto del RS33 e ancora non sei riuscita scoprire nulla d’interessante… Sì, perché tu sei qui solamente per spiare i maledetti fascisti, fornendo informazioni alla Resistenza. E così, quando scopri che stanno organizzando una missione in Tibet, alla ricerca di un’antichissima città aliena perduta tra i ghiacci, non hai alcun dubbio: questa è la tua occasione! Sette Eoni in Tibet è un librogioco ambientato nel Secolo Nero di Fascisti da Yuggoth, un mondo in cui i sinistri Mi-Go venuti dallo spazio profondo hanno stretto alleanza con l’Impero Fascista, garantendogli la supremazia bellica e tecnologica planetaria. Ma i tanto esaltati “Camerati Celesti” sembrano avere fin troppi segreti, inumane conoscenze su cui sia i fascisti che i partigiani vorrebbero mettere le mani. In questo libro tu sarai Giovanna Mezzanotte, infiltrata delle Brigate Partigiane Internazionali, e dovrai salvare il mondo da orrori indescrivibili e gretti tiranni. Imbraccia grimorio e moschetto, fai le tue scelte e cerca di svelare il mistero che si cela sul tetto del mondo. Non c’è tempo da perdere: vai al paragrafo 1 e comincia subito la tua missione!

Aristea

49 Chiavi

49 chiavi aristea

Corre l’anno del Signore 1520: un misterioso messaggio del tuo antico maestro e un’allusione alla sua enigmatica eredità danno il via a un angosciante viaggio nei segreti più riposti della magia e dell’occulto. Riuscirai a riemergere dagli oscuri baratri dei saperi proibiti? Questo è un librogioco: si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fa’ le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista. 49 Chiavi è una sfida che richiede intuito e pazienza! Sarai in grado di risolvere il suo mistero?

Dracomaca

Io sono Drake Dragoon

io sono drake dragoon

Io sono Drake Dragoon, il pirata più egocentrico, arrogante e spietato che abbia mai solcato i Sette Mari. Ma ho anche dei difetti. Ad esempio, tutti mi vogliono morto… o meglio, tutti TI vogliono morto, poiché in questa avventura Drake Dragoon sarai proprio tu! Sfiderai tre terribili capitani in una feroce battaglia nel mezzo dell’oceano, in balia di mostri marini, calamità naturali e colpi di cannone. Dimostrerai di portare il mio nome con dignità o ti trasformerai in cibo per pescecani?

Grafomante all’arrembaggio

Grafomante, una nuova avventura ti attende! Salperai all’alba e, durante la rotta, dovrai compiere importanti scelte: in base a cosa (e come) disegnerai o colorerai, il tuo destino cambierà. Esplorerai isole, incontrerai misteriosi personaggi e forse riuscirai a portare a termine la tua missione. Impugna la matita e… in bocca al kraken! Grafomante all’arrembaggio aggiunge ai classici bivi ed enigmi dei librigame una nuova modalità di scelta e meccanica del tutto originale! Durante la lettura ti verrà infatti chiesto di fare dei disegni e, in base a come scegli di disegnarli o colorarli, la storia avrà sviluppi differenti.

Chicken Crimes (Il mistero del Dom Gallignon + Il caso Chica Besada)

Becco Perbacco, il noto magnate di vini di Chicken City, è nei guai! Qualcuno gli ha inviato una lettera anonima minacciando di ucciderlo… a meno che non consegni entro mezzanotte l’unica bottiglia del suo vino più pregiato e leggendario, il Dom Gallignon. Ma il problema è che gli è stata recentemente rubata! Riuscirete con il Detective Gallo a salvare Becco Perbacco e a risolvere il mistero legato al suo straordinario vino?

Edizioni Librarsi

Hellas Heroes 2.5 – Alla ricerca di Autolico

alla ricerca di autolico

Il titolo suggerisce una domanda: “Dov’è finito Autolico?”, o meglio “In che guaio si è cacciato questa volta?”. È questo interrogativo che preoccupa le ninfe. O meglio, più che la domanda in sé, è la possibile risposta ad agitare i loro animi. Resta una sola cosa da fare: partire alla sua ricerca. Sarà un viaggio lungo e periglioso tra le isole del Mediterraneo, che condurrà le ninfe – e voi con loro – ancora una volta tra le pagine del mito.

GateOnGames

Makhtum: il risveglio

makhtum il risveglio cecchi

Vi siete appena risvegliati in una stanza asettica e senza uscite. L’unica cosa che vedete sono delle alcove sigillate, come quella da cui siete appena usciti. Chi siete? Come uscirete da questa stanza e cosa vi aspetta là fuori? Il libro è pensato anche per chi non ha mai letto un libro game! È stato infatti ideato per accompagnarvi calandovi immediatamente nel pieno della storia e introducendo man mano le regole del gioco. Deciderete le vostre azioni e… ne subirete le conseguenze! La storia sarà soltanto vostra.

Little Rocket Games

Il lupo del Maine

il lupo del maine little rocket games

Mi chiamo Simon. Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro. Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. Sembro un ragazzo, ma in realtà sono… Il lupo del Maine.

MS Edizioni

Malacarne – Memoriae Tomo 1

malacarne librogame ms edizioni

La guerra ha sconvolto la ricca nazione di Taijar, gli abitanti della sua splendida capitale Vanjoor sono fuggiti a ovest, cercando riparo tra i monti del vicino Koekthaar. Anche tu ti sei unito alle carovana preda di banditi e dei soprusi delle milizie del regno nemico di Dalrath, trovando infine riparo in uno dei campi profughi allestiti nelle fredde alture koeke. Da mesi, sopravvivi a stenti e gelo, tenendo nascosto il potere soprannaturale che alberga in te. Non ne conosci l’origine, né sai che origine abbiano o cosa significhino le cicatrici sulla tua schiena che sembrano rappresentare strani, arcani simboli il cui significato ti sfugge. Ricordi anche poco della tua vita prima della guerra, al punto di non essere sicuro del nome con cui ti hanno registrato i soldati koeki: Javat. Però sai di voler andare via dal campo di Ieherat e tornare a Vanjoor. Sarà un viaggio pericoloso, forse letale, che ti porterà attraverso terre segnate dalla guerra e popolato da pericoli che non puoi nemmeno immaginare, ma sai di volerlo fare. Per scoprire chi sei… chi sei stato… prima della tua fuga dalla capitale. E cosa hai fatto per meritare tutto questo.

Officina Meningi

The Conan Gamebook

the conan gamebook

In questo libro Conan sei tu! Rivivi in prima persona le mitiche gesta del barbaro descritto dalla penna di Robert E. Howard in un’antologia a bivi dove affronterai prove mortali, mostruose creature e malvagi stregoni ripresi dai racconti originali del maestro del genere Sword & Sorcery: La torre dell’elefante, Il palazzo dei morti, Il Dio nell’urna, Gli intrusi a palazzo e La figlia del re dei ghiacci. Per la prima volta i migliori autori italiani di librigioco uniscono le loro forze per creare una storia dai numerosi finali alternativi che ti condurrà negli angoli inesplorati del continente Hyboriano, dai villaggi cimmeri al cuore corrotto della Città dei ladri, passando per le vette ghiacciate del Nordheim.

Raven Distribution e Vincent Books

Choose Cthulhu II – La Ricorrenza

Choose Cthulhu II la ricorrenza

Per onorare una tradizione della tua famiglia, hai promesso ai tuoi genitori di recarti a Kingsport dove, assieme ai tuoi parenti, parteciperai al rito di Yuletide che si tiene ogni cento anni. Ma quella che sembrava una piacevole occasione di festa si tinge presto di un alone sconcertante. Per quale motivo la città è buia e silenziosa, e di Yuletide si parla solo a mezza voce? Cosa sono quelle ombre che vagano nei cunicoli? Chi sono i tuoi parenti e quali orrori ti attendono alla Ricorrenza?

Oltre l’Incubo – Il Regno dell’Ombra

Primo volume della nuova edizione della famosa serie di librigame dal titolo “Oltre l’Incubo”.

Watson Edizioni

Allan Quatermain e Il Tesoro di Re Salomone

allan quatermain tesoro re salomone librogame

Vesti i panni dell’esploratore Allan Quatermain e parti alla ricerca delle perdute e mitologiche miniere di Re Salomone. Tra belve feroci e crudeli bracconieri, guerre tribali e avventurieri senza scrupoli immergiti nel cuore dell’Africa e porta a termine la tua missione… Quando Sir Henry Curtis ti ha assoldato per aiutarlo a ritrovare suo fratello George, misteriosamente scomparso mentre era alla ricerca delle leggendarie Miniere di Re Salomone, non avresti mai immaginato che stessi per tuffarti nella più straordinaria avventura della tua vita! Esistono davvero le miniere e sue formidabili ricchezze? Perché l’enigmatico guerriero Umbopa ha deciso di accompagnarti in questa pericolosa missione senza chiedere nemmeno un centesimo di paga? Belve feroci, una natura selvaggia e incontaminata, genti esotiche, mercenari europei senza scrupoli e un mistero sepolto nelle sabbie del tempo…

Caronte (spin-off di Inferno)

Non rammenti nulla del tuo passato e a stento ricordi come ti chiami, tuttavia non ti meravigli più di tanto quando ti trovi a passare per una selva oscura, nonostante tu abbia perso da tempo la strada e ti sia smarrito. Avanzi cercando di orizzontarti come meglio puoi finché non giungi in vista di un fiume dall’aspetto inquietante, che assomiglia ai corsi d’acqua che hai incontrato nella tua vita ma ne è allo stesso tempo profondamente differente. Non ci metti molto a comprendere di trovarti nel regno dei morti, tu che sei ancora vivo… O almeno pensi di esserlo! Ma non hai tempo per riflettere più di tanto sulle tue disavventure: la proposta che ti viene fatta ti lascia senza fiato. Un traghettatore, qualcuno che conduca le anime inquiete dei defunti verso la loro destinazione finale, pronte per essere giudicate dal re degli inferi in persona. Sarai degno di ricoprire un ruolo tanto importante? Nonostante tutto, senti dentro di te di essere nato per farlo… E questo nome che non hai mai udito prima, perché ti suona tanto familiare? Caronte. In questo libro il nocchiero dell’Ade sei tu!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2