Mar 25 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Inizia il Japanese Film Festival Online 2024: il programma dello streaming gratuito

Nella giornata di oggi ha preso ufficialmente il via il Japanese Film Festival Online 2024 (JFFO), la terza edizione del Festival del Cinema Giapponese.

Ideato e organizzato da The Japan Foundation con il coordinamento in Italia dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma, il festival porta il cinema nipponico direttamente nel salotto di casa nostra.

Dal 5 giugno al 3 luglio sarà infatti possibile guardare in streaming gratuito, comodamente sulla propria smart TV, su PC e device mobili, i 23 film e le 2 serie TV selezionati per la rassegna, in V.O. con sottotitoli in 16 diverse lingue, tra cui l’italiano.

Programma del Japanese Film Festival Online 2024

Qui di seguito le date principali da segnare sul calendario, con il programma completo del festival e le relative modalità di accesso disponibili a questo indirizzo.

  • 5 giugno19 giugno: disponibili 23 film
    • dalle ore 05.00 del 5 giugno alle ore 05.00 del 19 giugno
  • 19 giugno3 luglio: disponibili 2 serie TV
    • dalle ore 05.00 del 19 giugno alle ore 05.00 del 3 luglio

Per i fortunati che domani, 6 giugno 2024, si troveranno a Roma e dintorni è in programma una proiezione speciale di KIMBA IL LEONE BIANCO (Janguru Taitei), versione restaurata 4K della pellicola del 1966 diretta da Yamamoto Eiichi e tratta dall’omonimo manga di Osamu Tezuka.

La speciale proiezione, che verrà introdotta di critici cinematografici Enrico Azzano e Raffaele Meale, si terrà nella Sala cinema dell’Istituto Giapponese di Cultura in Via Gramsci 74 a Roma.

Ultimi Articoli