Japanese Film Festival 2022: al via la seconda edizione del festival del cinema giapponese

Japanese Film Festival 2022

Parte domani l’edizione 2022 del Japanese Film Festival il festival gratuito in streaming di cinema giapponese ideato e presentato dalla Japan Foundation.

Dal 14 al 22 febbraio ci sarà la possibilità di immergersi nella visione di decine di pellicola che offrono un vero spaccato di vita giapponese.

Japanese Film Festival 2022 in streaming gratuito

Grazie alla visione in streaming, accessibile tramite una semplice registrazione a questo indirizzo, potremo goderci i film comodamente in casa o dovunque più desideriamo.

Oltre alla visione dei film in concorso, la registrazione consentirà di accedere ad articoli, news, approfondimenti, contenuti speciali e video-interviste esclusive con registi, per un’emozione tutta da vivere e condividere con quanti amano la cultura del Sol Levante.

L’edizione dello scorso anno è stata ricca di pellicole profonde e commoventi, con il film The Great Passage che personalmente ho amato all’inverosimile.

Cosa è l’Istituto giapponese di cultura in Roma

L’Istituto giapponese di cultura in Roma (ローマ日本文化会館 Rōma Nihon bunka kaikan) è un ente culturale il cui scopo è la diffusione della cultura giapponese in Italia.

È una delle 25 sedi estere della Japan Foundation sparse in 24 Paesi del mondo, e una delle sole tre a fregiarsi del titolo di “Istituto giapponese di cultura” insieme con quelle di Colonia e Parigi.

Ho avuto l’onore di visitare l’Istituto giapponese di cultura in Roma lo scorso anno, accolto dal direttore l’ambasciatore Masuo Nishibayashi e dalla vicedirettrice Yurina Tsurui Oue.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Japanese Film Festival + (@jffplus)

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2