Lun 16 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Giappone: il governatore di Aichi vestito da Arale accoglie i partecipanti al World Cosplay Summit

Il Giappone, si sa, continua a essere il sogno di molti nerd nostrani per lo spirito con il quale accoglie la cultura otaku con estrema leggerezza e divertimento, come nel caso del “cosplay istituzionale” del governatore della prefettura di Aichi che ha accolto i partecipanti al World Cosplay Summit vestito da Arale.

Ma il signor Hideaki Omura, non è stato l’unico rappresentante delle istituzioni a indossare i panni di personaggio di manga/anime, visto che accanto a lui c’era anche Takashi Kawamura, sindaco della città di Nagoya che si è presentato all’evento vestito da Vegeta.

Si tratta di un doppio omaggio, immaginiamo fortemente voluto, al grande maestro Akira Toriyama scomparso a marzo di quest’anno, con i due insoliti cosplayer che hanno vestito i panni di due dei personaggi più iconici dell’intero universo manga/anime: Arale da Dr. Slump e il principe dei Saiyan da Dragon Ball.

Braccia e mani ad aeroplano: il governatore di Aichi è perfetto come Arale

Omura San ha salutato i cosplayer come farebbe Arale, con il “N’cha!” (ciao) mentre apre le mani ad aeroplano, tipica posa del personaggio della bambina robot.

“Godetevi Aichi e Nagoya” ha detto il governatore ad alcuni cosplayer con i quali si è fatto fotografare. “Quando tornerete nel vostro paese d’origine, condividete la cultura e il fascino del Giappone”.

Giunto alla sua 22a edizione, il World Cosplay Summit 2024 si è tenuto dal 2 al 4 agosto scorso a Nagoya. L’evento principale è stato il World Cosplay Championship che ha visto sfidarsi 72 cosplayer provenienti da 36 paesi e regioni del mondo, con il Giappone che si è portato a casa l’ambito Tamokoshi Award grazie ai cosplay della saga Naruto.

fonte

Ultimi Articoli