Svelati i librigame finalisti dell’LGL Award 2021

lgl award 2021

Torna anche quest’anno al Lucca Comics and Games il premio Librogame’s Land LGL Award dedicato alla narrativa interattiva, arrivato alla sua IV edizione. Si tratta di un importante riconoscimento volto a premiare i migliori librigame usciti nel corso dell’anno in Italia.

Recentemente il portale Librogame’s Land ha svelato i titoli finalisti del premio. Scopriamoli insieme!

Ecco i finalisti dell’LGL Award 2021

Il premio, organizzato fin dal 2018 con il patrocinio di Lucca Comics & Games e il Comune di Lucca, quest’anno riguarderà tre categorie e recentemente sono stati rivelati i titoli finalisti in lizza.

Per il premio di Miglior Librogame Straniero concorrono: Captive (Raven Distribution e Vincent Books editore, di Manuro e MC), Il Crepuscolo della Notte Eterna (Raven Distribution e Vincent Books editore, di Vincent Lazzari e Ben Dever), La Confraternita (Edizioni Librarsi, di Juan Pablo Fernandez del Rio). I finalisti per il Miglior Librogame Italiano sono: Gordon Pym – Attraverso l’Abisso (Watson edizioni, di Lorenzo Trenti), Moriarty – Il Napoleone del Crimine (Watson edizioni, di Antonio Costantini), Un Giorno da Cana (MS Edizioni, di Christian Giove e Stefano Tartarotti). L’ultimo premio è dedicato alla Novità dell’Anno e i titoli che se lo contenderanno sono i seguenti: Bacci Pagano (Demoela, di Marco Zamanni), Cosa Pensavi di Fare (Il Saggiatore, di Carlo Mazza Galanti), Hong Kong Hustle (Aristea, di Andrea Tupac Mollica), Yaga! (Aristea, di Gabriele Simionato).

Quest’anno il team di JustNerd è particolarmente orgoglioso di dare questa notizia perché proprio la sottoscritta fa parte della giuria, insieme ad altri importanti colleghi del settore come Pino Galvagno di migliorigiochi.eu, Alessandro Rubbo di Dunwich Buyers Club e Aldo Rovagnati di LGL.

La premiazione del Librogame’s Land LGL Award si svolgerà in occasione della tanto attesa nuova edizione del Lucca Comics domenica 31 Ottobre dalle 10 alle 11 in Sala Incontri, presso l’Hotel San Luca Palace in Via San Paolino 103. La conferenza verrà moderata da Francesco Di Lazzaro, fondatore di Librogame’s Land e rappresentante dei quattro giurati che hanno assegnato i premi e, inoltre, interverranno altri nomi di spicco del panorama della letteratura interattiva come Valentino Sergi, Mauro Longo, Andrea Tupac Mollica e Alberto Orsini.

Secondo voi quali saranno i titoli vincitori? Fateci sapere la vostra con un commento!