Wonka: ecco il cast e il team stellare del film con Timothée Chalamet

Willy Wonka

Reduce da un kolossal come Dune, che tra i numerosi pregi ha potuto vantare anche di un cast stellare, Timothée Chalamet è tornato sul set per girare Wonka, un nuovo film sulle origini del personaggio di Willy Wonka che, a quanto pare, potrà schierare un cast e un team di produzione davvero sorprendente.

Ecco il cast (e il team) stellare di Wonka

Il candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Dune, Il Re) reciterà nel ruolo del protagonista in una storia ambientata prima degli eventi di Charlie e della fabbrica di cioccolato.

L’acclamato regista Paul King della serie di Paddington finirà per essere dietro alla macchina da presa come regista, insieme al produttore candidato all’Oscar David Heyman (Harry Potter, C’era una volta a Hollywood) che produrrà il film insieme a Luke Kelly (Le Streghe) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion).

Dopo la notizia dell’acquisizione dei diritti delle opere di Roald Dahl da parte di Netflix, Warner Bros si è affrettata ad annunciare il cast di Wonka che, oltre a Chalament, vedrà la partecipazione di numerose altre star di Hollywood.

Tra queste ci saranno la vincitrice dell’Oscar Olivia Colman (The Favourite), Rowan Atkinson (Mr. Bean), la nominata all’Oscar Sally Hawkins (The Shape of Water) e il già nominato agli Emmy e vincitore del Peabody Award Keegan-Michael Key (The Prom). A loro si uniranno Tom Davis, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith, e Matt Lucas, così come Mathew Baynton (Ghosts), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Marriage Story), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Calah Lane (The Day Shall Come), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (White Lotus), Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Other One).

Paul King ha scritto la sceneggiatura del film con il suo co-sceneggiatore di Paddington 2, Simon Farnaby.

Secondo un comunicato stampa, il team creativo dietro le quinte del film include anche il direttore della fotografia nominato all’Oscar Seamus McGarvey (Anna Karenina, Espiazione); lo scenografo candidato all’Oscar Nathan Crowley (Tenet, Dunkirk); il montatore Mark Everson (Paddington); e la costumista premio Oscar Lindy Hemming (Paddington).

Neil Hannon della band The Divine Comedy sta scrivendo le canzoni originali per la produzione.

Le riprese del film si stanno svolgendo nel Regno Unito e l’uscita nelle sale è già prevista per il 17 marzo 2023.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2