Dom 21 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Twister: si cerca un regista per il sequel del film con Bill Paxton e Helen Hunt

Sono passati ormai più di un paio d’anni da quando abbiamo sentito parlare del sequel di Twister, il film tutto a base di tornado e mucche volanti del 1996 con protagonisti Helen Hunt e Bill Paxton. Ora, Deadline riporta che, dopo che il produttore del film, Steven Spielberg, ha preso in mano la situazione, la sua Amblin Entertainment sta collaborando con Universal Pictures e Warner Bros per realizzare un sequel di Twister intitolato “Twisters”, e per cui si sta cercando un regista.

La sceneggiatura di Twisters è stata scritta da Mark L. Smith (The Revenant, Overlord) e, a quanto pare, Joseph Kosinski, autore di Tron Legacy e Top Gun Maverick, era stato incaricato della regia. Quest’ultimo, però, ha dovuto rinunciare al progetto per andare a girare un altro film e, ora, gli studios sono alla ricerca di un nuovo regista.

Tra i nomi in lizza ci sarebbero Travis Knight di Bumblebee e la coppia di registi di Free Solo, Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vaserhelyi. Si è invece defilato dal progetto il regista di Prey, Dan Trachtenberg.

La Universal spera di poter iniziare le riprese entro la primavera del 2023 e, secondo gli addetti ai lavori, la trama sarà incentrata sulla figlia dei personaggi di Helen Hunt e Bill Paxton del primo film, che ha ripreso l’attività di famiglia di cacciatrice di tornado. L’obiettivo della produzione sarebbe inoltre quello di riportare la Hunt nel suo ruolo. Paxton, ovviamente, è tragicamente scomparso nel 2017, quindi non potrà tornare nella nuova pellicola.

Approdato nelle sale cinematografiche nel 1996, Twister è stato un successo enorme che ha mantenuto la sua popolarità nel corso degli anni. Ora, con Spielberg che ha approvato la sceneggiatura, la speranza è che ci aspetti un film in cui il “Dito di Dio” in CGI possa essere all’altezza della pellicola originale, del suo cast e, più in generale, a prova di tornado.

Ultimi Articoli