Tredici Vite: Viggo Mortensen nel trailer del nuovo film di Ron Howard

Tredici Vite Viggo Mortensen

Amazon ha diffuso in rete in queste ore il primo trailer del nuovo film del regista Ron Howard, Tredici Vite, che racconta la vera storia della squadra di calcio thailandese giovanile di 12 membri che si è ritrovata bloccata in una grotta allagata per 18 giorni. Una storia che certamente ricorderete poiché ha catturato l’attenzione del mondo, e cha ha già dato vita a diversi docufilm di successo.

Il film è interpretato da Viggo Mortensen (Il Signore degli Anelli), Colin Farrell (Animali Fantastici e dove trovarli) e Joel Edgerton (Red Sparrow) nei panni di tre membri della squadra di subacquei britannici e australiani che sono riusciti a recuperare tutti e dodici i bambini e il loro allenatore di calcio (nel caso vi foste chiesti perché “Tredici Vite” se i bambini erano solo dodici).

Il trailer italiano di Tredici Vite

Nella vera storia di Tredici Vite, “dodici ragazzi e l’allenatore di una squadra di calcio thailandese esplorano la grotta di Tham Luang quando un inaspettato temporale li intrappola in una camera all’interno della montagna. Sepolti dietro un labirinto di tunnel sotterranei allagati, affrontano difficoltà impossibili. Un team di subacquei di livello mondiale naviga attraverso miglia di pericolose reti di grotte per scoprire che trovare i ragazzi è solo l’inizio.”

Coem sappiamo, gli attori hanno seguito un intenso addestramento subacqueo per il film e, parlando della sua esperienza durante l’addestramento, Mortensen ha detto: “Una cosa di cui Rick (uno dei subacquei che hanno addestrato il cast per il film) continuava a parlare era: ‘Ricordati di respirare con calma. Controlla il respiro. Più sei nervoso e stai respirando in modo affannato, più consumerai l’aria.”

Ad un certo punto durante le riprese, l’attore ha avuto un momento spaventoso che ha condiviso: “Sono riuscito a superare questo momento difficile, ma ho davvero avuto un momento in cui ho iniziato a respirare velocemente, ed ero come (simula il soffocamento), e non c’era niente che potessi fare”.

Potete trattenere il respiro e dare uno sguardo al trailer italiano di Tredici Vite direttamente qui sotto:

Tredici Vite arriverà su Prime Video il prossimo 5 agosto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2