Chi, come me, appartiene alla cosiddetta Generazione X, ricorderà con piacere e con un sorriso gli eroi nipponici delle serie TV Tokusatsu, le produzioni giapponesi arrivate in Italia tra gli anni ’70 e ’80 che spaziavano dalle saghe Kamen Rider fino al genere Super Sentai.
TOEI annuncia l’apertura di Toei Tokusatsu World Official, il canale YouTube dedicato alle serie TV giapponesi di genere Tokusatsu
Ora TOEI ha annunciato che i supereroi protagonisti di queste particolari produzioni, sbarcheranno ad aprile su YouTube con un canale ufficiale, il Toei Tokusatsu World Official.
A partire dal 6 aprile ritroveremo serie come National Kid, Captain Ultra, Gorenger, Space Cop Gavan, Winspector e tante altre, fino ad arrivare a un totale di 70 diverse produzioni che debutteranno con le prime due puntate di tutte, alle quali seguiranno, settimana dopo settimana, gli altri episodi.
A new YouTube channel for Worldwide
【TOEI TOKUSATSU WORLD OFFICIAL】
Service starts Monday April 6, 2020!!(※excluding Japan)
Daily updates with TOEI “TOKUSATSU” Hero Series from the 1960s to the 1990s!Click Here For More Info!https://t.co/olkrE7UB4f pic.twitter.com/DhsERv0gLR
— 東映公式ニュース (@TOEI_PR) March 19, 2020
Sempre il 6 aprile saranno disponibili anche i primi due episodi di celebri anime robotici TOEI come Daltanious, Combattler V, Vultus V e Daimos.
Il termine Tokusatsu, che deriva dalla fusione delle parole tokushū (特殊) e satsuei(撮影) ovvero “effetti speciali”, viene utilizzato per indicare un genere di serie televisive, spesso di argomento fantascientifico, in cui viene fatto un abbondante uso di particolari espedienti cinematografici e di effetti speciali tradizionali.
Leggi anche: Tokusatsu – Il libro dedicato alla storia dei telefilm giapponesi con effetti speciali
Il canale Toei Tokusatsu World Official è già attivo a questo indirizzo anche se al momento è privo di contenuti.
Fonte: AnimeNewsNetwork