The apothecary diaries 2: un trailer annuncia la seconda stagione dell’anime

The apothecary diaries 2 anime

Con la pubblicazione di un trailer, TOHO Animation ha annunciato The apothecary diaries 2, la seconda stagione della serie anime de I diari della speziale, adattamento manga delle light novel Kusuriya no Hitorigot di Natsu Hyūga e Touko Shin.

La seconda stagione arriverà nel 2025, a due anni di distanza dal debutto della stagione d’esordio approdata su Crunchyroll nel mese di ottobre 2023 e divisa in due cour, il secondo dei quali è stato trasmesso all’inizio di quest’anno.

Di cosa parla The apothecary diaries?

Così è descritta la trama delle light novel originali: “Nel lontano Oriente c’è una terra governata da un imperatore, le cui consorti e servitù vivono in un vasto complesso noto come hougong, il ‘palazzo sul retro’. Maomao, una normale ragazza cresciuta in un anonimo paese dal padre farmacista, non avrebbe mai immaginato che il palazzo sul retro avrebbe avuto qualcosa a che fare con lei, finché non viene rapita e portata a corte al serviio dell’imperatore. Anche se sembra una ragazza come tante, Maomao ha uno spirito brillante, una mente acuta e una vasta conoscenza della medicina. Questo è il suo segreto, finché non incontra uno degli abitanti del palazzo perspicace almeno quanto lei: il capo eunuco, Jinshi. Quest’ultimo intuisce il vero valore della ragazza e ne fa la dama di compagnia nientemeno che della moglie preferita dell’Imperatore. Maomao ha così il privilegio/onere di assaggiare per prima i piatti destinati alla consorte reale per proteggere quest’ultima da eventuali avvelenamenti. Al fianco della donna, Maomao inizia a conoscere tutto ciò che accade nel palazzo,  compreso ciò che una serva non dovrebbe sapere. Riuscirà Maomao a condurre una vita tranquilla, oppure la sua perspicacia, la sua curiosità e le sue conoscenze in ambito erboristico la condurranno a vivere sempre più avventure e conseguenti pericoli?”

Il manga I diari della speziale

La light novel originale è stata serializzata sulla rivista Shōsetsuka ni narō a partire dal 2011. Dopo il grande successo del romanzo è arrivato l’adattamento manga pubblicato da Square Enix su Monthly Big Gangan a partire dal 2017. In Italia il manga I diari della speziale è edito da J-POP Manga, con la pubblicazione che è ancora in corso.