Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Le prime reazioni parlano di una degna conclusione della saga

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Le prime reazioni a caldo dopo l’anteprima di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sembrano concordi nel ritenere il film di J.J. Abrams la degna conclusione della saga, con la pellicola che quindi appagherà i fan che da oltre 40 anni seguono l’epica storia della famiglia Skywalker che si è dipanata in quella galassia lontana lontana.

Le prime reazioni dopo la première di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker parlano della pellicola di J.J. Abrams come la degna conclusione della saga

I giornalisti e gli addetti ai lavori che sono riuscita ad assistere a Episodio 9 prima di tutti gli altri, hanno sottolineato anche che l’ultimo capitolo della trilogia sequel apporta non poche “correzioni” a gli errori e ai passi falsi fatti precedentemente (soprattutto con Star wars: Gli Ultimi Jedi) mostrandosi comunque come un film epico e a tratti dark che è ricco di azione, cuore e quel pizzico di fan service che non guasta mai.

L’unanimità sul fatto che L’Ascesa di Skywalker chiuda l’epope nel migliore dei modi, non è altrettanto evidente per quanto riguarda il film nel suo contesto con alcuni critici che lamentano proprio un certo accanimento nel puntualizzare alcune cose con scelte, a volte, non proprio comprensibili.

Dobbiamo attendere altre 24 ore per potervi dare la nostra opinione, ma intanto leggiamo cosa è stato scritto e twittato sul film di J.J. Abrams:

Finale epico della saga in cui J.J. ci regala una conclusione soddisfacente e gratificante! (E finalmente usano bene anche Chewbacca!)

Una conclusione in definitiva soddisfacente e commovente per il trittico di trilogie. Questo è il finale che Star Wars merita!

È come due film di Star Wars in uno. Molte sorprese per i fan.

Non è un film perfetto e sono sicuro che nei giorni e nelle settimane a venire troverò altri difetti, ma in questo momento sorrido da un orecchio all’altro.

C’è qualcosa di buono in Star Wars: The Rise Of Skywalker. Ma c’è molto di più che non funziona. Ci sono tante cose che vengono ignorate e il fanservice non funziona. Sono sfinito.

L’Ascesa di Skywalker è tutto ciò che volevo che fosse, perché c’è mai stato un film di STAR WARS come questo prima.

È dark e spaventoso, ma pieno di speranza e bellezza. Chiude la trilogia e termina anche la saga nel suo insieme.

So di essere sconclusionato, ma adoro questo film.