Star Wars: Emilia Clarke tornerà nei panni di Qi’ra? Ecco le sue parole

Solo: A Star Wars Story Emilia Clarke

Dopo aver recitato in Solo: A Star Wars Story nei panni di Qi’ra, Emilia Clarke è entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe e ora è pronta ad apparire nella prossima serie Disney+, Secret Invasion.

L’attrice ha fatto molta strada da quando l’abbiamo vista in Game of Thrones, apparendo in grandi franchise, e quando le è stato chiesto se ha intenzione di riprendere il suo ruolo di Qi’ra, ha negato che ci sia in programma qualcosa.

Ecco le sue parole rilasciate a IndieWire:

“Voglio dire… no. Sarebbe bello, sarebbe molto bello. Mi sto davvero divertendo con la Marvel, però, sono assolutamente fantastici”.

Se le venisse chiesto di tornare a recitare in Star Wars molto probabilmente sarebbe d’accordo, ma al momento non sembra esserci nulla in programma, così come confermato dal regista Ron Howard solamente qualche giorno fa.

Alla fine di Solo abbiamo scoperto che Qi’ra è un boss criminale dell’Alba Cremisi in ascesa che lavora per Darth Maul. Un cliffhanger piuttosto interessante che non è però stato esplorato ulteriormente sul grande o piccolo schermo. Ora, lo sceneggiatore del film, Jonathan Kasdan, pensa che la sua storia sia pronta per continuare.

A tal proposito ha anche avuto una conversazione riguardante la storia di Qi’ra con Jon Favreau. Ne ha parlato dicendo:

“Penso che lo faremo. Penso che un giorno vedremo cosa è successo e come Qi’ra è avanzata nel mondo, attraverso i sindacati del crimine. Ne ho parlato con Jon Favreau, che è un grande fan di (Solo) e di alcune delle cose che abbiamo costruito. E gli ho detto: “Beh, sei tu che devi capirlo”. Mi affido sempre a lui per mantenere viva la storia e farla andare avanti”.

Nei fumetti di Star Wars della Marvel si scopre che Qi’ra ha rubato il corpo congelato in carbonite di Han Solo. Crimson Dawn ha anche stretto una scomoda alleanza con Leia e i Ribelli nel tentativo di sabotare e distruggere l’Impero Galattico.

Se tutto questo riporterà un giorno Emilia Clarke nei panni di Qi’ra e nell’universo di Star Wars, è ancora presto per dirlo.