Star Trek: come sarà la serie su Picard? Ce lo spiega lo showrunner

star trek picard

Una delle serie più attese dai fan di Star Trek di tutto il mondo è quella che vedrà il ritorno in scena dell’amatissimo capitano Jean-Luc Picard. Il personaggio interpretato da Patrick Stewart sarà protagonista di una nuova serie TV che promette di essere totalmente diversa da quanto abbiamo visto ultimamente.

Alex Kurtzman svela cosa possiamo aspettarci dalla serie di Star Trek dedicata al capitano Picard!

In un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha svelato i dettagli della nuova serie su Picard. Kurtzman, che ha lavorato con J.J. Abrams ai nuovi Star Trek cinematografici, è attualmente lo showrunner di Discovery, la serie trekkie di Netflix che a febbraio arriverà con la seconda stagione.

Ma come cambierà Picard rispetto a The Next Generation?

“La serie su Picard avrà un ritmo totalmente diverso da Discovery. Discovery è come un proiettile, mentre Picard sarà uno show più riflessivo. Troveremo un equilibrio tra la velocità di Discovery e la natura di The Next Generation, ma sono sicuro che riusciremo a trovare una nostra identità”

star trek picard

“Senza rivelare troppo, le persone hanno un’infinità di domande su Picard e cosa gli sia accaduto, e l’idea di aver finalmente il tempo di poter rispondere a questi interrogativi sulla scia degli eventi vissuti da Picard in The Next Generation è davvero entusiasmante. ‘Più solido’ non è forse il modo giusto per definire questa serie, visto che lo stesso si può dire della seconda stagione di Discovery. Credo che il termine giusto sia ‘più realistico’”.

A far pensare è il modo in cui Kurtzman si riferisce alla nuova serie di Star Trek: Picard. Anche se ad oggi manca la conferma ufficiale del titolo, sembra strano che si possa immaginare l’assenza del prefisso del Star Trek. Anche Enterprise, dopo un iniziale avvio privo del riconoscibile nome, ebbe infine l’investitura ufficiale a serie trekkie.

Al momento, solo Patrick Stewart è stato confermato nel cast di questa nuova serie , ma Kurtzman tranquillizza gli animi:

“Il team creativo ha realizzato già otto episodi e si sta rapidamente muovendo, ed io non potrei essere più gasato”

Per i fan di Star Trek l’attesa su una data per l’uscita della serie Picard continua, ma le premesse sembrano esser incoraggianti!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2