SpyxFamily 2: online il trailer della seconda stagione

spy x family parte 2

Molto prime di poter mettere le mani sul videogioco Spy x Anya: Operation Memories, ritroveremo la piccola Anya e i suoi “particolari” genitori in SpyxFamily 2, la seconda stagione dell’anime basato sul manga di Tatsuya Endo che si è da poco mostrata con il main trailer.

Oltre ad avere la possibilità di dare un’occhiata a quello che accadrà nei nuovi epispdi, il video promozionale Il video rivela in anteprima sia la sigla di apertura che quella di chiusura della nuova stagione, rispettivamente “Kurakura” di Ado e “Todome no Ichigeki” (Finishing Strike) di Vaundy feat. Cory Wong.

SpyxFamily 2 sarà presentata in anteprima in Giappone il 7 ottobre 2023 su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ Kyushu Broadcasting, per poi approdare su altri network oltre che in streaming su Crunchyroll che ha già trasmesso la prima stagione nel resto del mondo.

Kazuhiro Furuhashi torna a dirigere l’anime presso WIT STUDIO e CloverWorks, ritrovando Takahiro Harada come assistente alla regia. Ichiro Okouchi (Code Geass, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) è il nuovo supervisore della sceneggiatura della serie al posto delo stesso Furuhashi. A lui, come assistenti supervisori della sceneggiatura, si aggiungono Daishiro Tanimura e Ayumu Hisao. Kazuaki Shimada è nuovamente accreditato come character designer. Di ritorno dalla prima stagione anche NoW_NAME come produttore musicale e Shōji Hata come direttore del suono.

La prima stagione di SpyxFamily divisa in due parti è andata in onda a partire dal mese di aprile 2022, con il secondo cour che ha debuttato nell’autunno dello stesso anno dopo un pausa di circa tre mesi.

Trama e dettagli del manga Spy x Family

L’agente Twilight, la più grande spia della nazione di Ostalia, riceve una missione in cui deve infiltrarsi in una scuola privata d’élite. Per fare ciò assume l’identità dello psichiatra Loid Forger, adotta una ragazza orfana e sposa un’impiegata del municipio.

Quello che non sa è che la moglie Yor è una killer professionista mentre la piccola Anya è una telepate! I due coniugi, quindi, non conoscono le rispettive doppie identità, mentre l’unica a sapere tutta la verità è Anya, per via dei suoi poteri.

I tre imparano a diventare una famiglia mentre lavorano per completare le missioni di Twilight e mantenere la pace nel mondo.

Tatsuya Endo ha pubblicato il manga originale Spy × Family (Supai Famiri) sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha a partire dal 25 marzo 2019. In italia l’opera è edita da Planet Manga, con i volumi fin qui pubblicati disponibili a questo LINK.