Spider-Man: ecco perché Peter Parker e Mary Jane si sono lasciati

the amazing spider man peter parker e mary jane

Nelle scorse settimane eravamo venuti a conoscenza del fatto che Peter Parker e Mary Jane non si amano più, situazione adesso arricchita di dettagli da parte di Marvel che ha rivelato perché i due si sono lasciati.

In attesa che il numero 25 di The Amazing Spider-Man sconvolga i lettori e i fan dell’Uomo Ragno, l’ultimo capitolo della serie ha gettato nuova luce proprio sull’attuale situazione sentimentale di MJ che è sposata con uomo di nome Paul ed è mamma di due bambini.

Come spesso accade nelle anticipazioni dei fumetti già arrivati nelle edicole degli Stati Uniti, vi consigliamo di non proseguire oltre se non volete incappare i degli spoiler, soprattutto se si desidera attendere la futura pubblicazione in Italia della serie attualmente in corso negli USA.

the amazing spider man 24 copertina

Cosa è accaduto tra Peter Parker e Mary Jane in Amazing Spider-Man?

In The Amazing Spider-Man #24, scritto da Zeb Wells e disegnato da John Romita Jr., albo ambientato diversi mesi prima del primo numero di questa serie, Peter sta cercando disperatamente di trovare un modo per ritornare a una dimensione spazio-temporale in cui Mary Jane è intrappolata con un uomo di nome Paul. Inizialmente Peter e MJ erano rimasti intrappolati insieme in quest’altra dimensione, con la coppia che però si separa quando Peter e il villain Wayep ritornano entrambi su Terra-616 alla fine di Amazing Spider-Man #22.

Ovviamente Spidey cerca in tutti i modi di ricongiungersi con Mary Jane e, dopo aver sottratto alcuni gadget tecnologici ai Fantastici Quattro e a Tony Stark/Iron Man, si allea con l’ex Goblin Norman Osborn per costruire un nuovo costume progettato per raggiungere nuovamente la dimensione in cui è rimasta MJ. Alla fine Peter ci riesce e giunge appena in tempo per impedire a Benjamin Rabin/l’Emissario, colui che è è responsabile di aver intrappolato MJ in questo altro mondo, di uccidere la ragazza e Paul.

Mentre Peter sembra essere stato lontano da Mary Jane solo per un paio di giorni, per la sua ormai ex ragazza il tempo è passato molto più velocemente. “Sei stato via  tanto tempo, molto è cambiato” dice MJ a Peter, “I bambini sono spaventati” mentre fa un passo indietro rivelando la presenza di Stephanie e Owen, personaggi che hanno debuttato in Amazing Spider-Man #1 del 2022 ma di cui non conoscevamo le origini. “Sono la mia famiglia”, dice MJ a un Peter sorpreso.

La storia continuerà con lo scioccante #25 del 10 maggio 2023 prima di concludersi in Amazing Spider-Man #26 atteso al debutto il 31 maggio 2023, la cui sinossi recita: “Ora pienamente nel presente, l’Emissario è tornato e il suo potere è ben oltre le capacità di Spider-Man. Gli eroi potrebbero sì trovare un modo per vincere, ma il costo della vittoria sarà così immenso da sperare di non vincere affatto”.

fonte