Pokémon: un nuovo leggendario debutterà nella prossima serie

Esplorazioni Pokemon Super

Con l’ultimo episodio si è conclusa Esplorazioni Pokémon Super e, senza perdere tempo, è stato già rivelato quale leggendario farà il suo debutto nella nuova serie Pokémon.

L’anime si sta preparando per portarci all’avventura attraverso la regione di Paldea nella sua prossima stagione, di cui abbiamo già visto il trailer, annunciando Miraidon negli istanti finali dell’ultima puntata. Ancora una volta è stato il Team Rocket a pagarne le conseguenze, con l’ennesimo volo verso la stratosfera com’era ormai prevedibile.

Il trio, come si può vedere nella serie, viene per la prima volta volta attaccato dal nuovo Pokémon leggendario, un evento già accaduto anche a seguito dell’introduzione dell’altra faccia della medaglia di Miraidon, Koraidon. Quest’ultimo infatti era già stato introdotto come parte di una serie speciale di avventure del Team Rocket attraverso la regione di Paldea. Come possiamo quindi facilmente intuire, ora che entrambe le creature leggendarie sono state presentate, gli eventi della prossima serie avranno luogo dell’ambientazione di Pokémon Scarlatto e Violetto.

La nuova serie Pokémon principale saluterà una volta per tutte il neo vincitore Ash Ketchum, che finalmente ha ottenuto il titolo di campione del mondo.  La storia sarà perciò incentrata su due nuovi personaggi che cominceranno il loro viaggio dall’inizio come già molte volte siamo stati abituati a vedere in passato.

Sebbene non sia ancora stato rivelato il modo in cui questi due nuovi protagonisti, chiamati rispettivamente Liko e Roy, interagiranno con la regione di Paldea, siamo sicuri che al loro fianco ci saranno i tre nuovi starter che abbiamo già imparato molto bene a conoscere nei più recenti videogiochi di Pokémon Scarlatto e Violetto: Fuecoco, Sprigatito e Quaxly.

L’uscita di questa nuova serie animata Pokémon sempre più ricca di novità è prevista per Aprile 2023, non vediamo l’ora di sapere quali altre sorprese ci sono in serbo per noi.