PlayStation 5: disponibile il nuovo aggiornamento

PlayStation 5 Direct.PlayStation.com

Sony ha rilasciato nella giornata di oggi rilasciato un nuovo aggiornamento del software di sistema di PlayStation 5.

L’update introduce una serie di implementazioni relative all’usabilità, oltre a nuove funzionalità, tra le quali rientrano miglioramenti audio per il controller DualSense e alle interazioni con lo schermo condiviso. Inoltre arriva la possibilità di regolazione della luminosità della spia di accensione della console PS5.

DualSense: miglioramenti audio per microfono e altoparlanti integrati 

Sony ha aggiornato il software del dispositivo dei controller wireless DualSense e DualSense Edge per migliorarne le funzionalità audio.

  • Miglioramenti dell’altoparlante del controller. Gli altoparlanti del controller ora possono produrre un volume più alto, consentendoti di sentire più chiaramente i suoni di gioco e l’audio della chat vocale.
  • Cancellazione del rumore migliorata. La qualità dell’ingresso del microfono su questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale. I rumori di sottofondo della pressione dei tasti e l’audio di gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza di chat vocale. Installa la beta del software di sistema e aggiorna il software del dispositivo controller per una maggiore nitidezza dell’audio della chat vocale quando utilizzi il microfono del controller.
  • Con questo aggiornamento, i suoni provenienti dall’altoparlante del controller potrebbero essere più forti. Puoi regolare il volume dell’altoparlante del controller dal centro di controllo.

Interazioni con lo schermo condiviso

I giocatori che visualizzano lo schermo condiviso in modalità a schermo intero possono utilizzare i puntatori e le reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host. 

  • Gli spettatori possono spostare un puntatore, inviare un ping o creare una linea sullo schermo condiviso, consentendo loro di evidenziare determinati oggetti o aree per guidare il giocatore ospitante con maggiore precisione.
  • Gli spettatori possono inviare reazioni basate su emoji allo schermo dell’ospite per incoraggiare e celebrare visivamente le azioni di gioco.
  • Nota: questa funzione è disponibile per impostazione predefinita, ma può essere disattivata dall’ospite nelle impostazioni di Condividi schermo.
  • Nel corso del mese verrà rilasciato un aggiornamento per PlayStation App, che consentirà agli spettatori di usufruire di queste interazioni anche su iOS e Android.

Come regolare luminosità spia accensione PS5

Con il nuovo aggiornamento è possibile regolare la luminosità della spia di accensione della nostra PlayStation 5.

Per farlo è sufficiente andare su: Impostazioni -> Sistema -> Segnale acustico e luce, quindi selezionare “Luminosità.

fonte