Piccoli Brividi: Disney+ ha rinnovato la serie per una seconda stagione

Piccoli Brividi

Disney+ ha annunciato che l’adattamento della serie Goosebumps di R.L. Stine (Piccoli Brividi) avrà una seconda stagione. La notizia proviene dalla presentazione della Disney Branded Television al tour invernale della Television Critics Association ed è stato anche rivelato che la nuova stagione sarà composta solo da otto episodi (mentre il totale per la prima stagione era di 10 episodi).

Piccoli Brividi sarà inoltre caratterizzata da un cast e da un’ambientazione completamente nuovi, poiché si baserà su una storia diversa da quella dell’iconica serie di libri di Stine.

Disney+ annuncia il rinnovo per la seconda stagione di Piccoli Brividi, che avrà però una storia completamente inedita

La descrizione ufficiale della seconda stagione recita: “Dei fratelli adolescenti scoprono una minaccia all’interno della loro casa, dando il via a una catena di eventi che svelano un profondo mistero. Mentre si addentrano nell’ignoto, i due si ritrovano invischiati nella storia di cinque adolescenti misteriosamente scomparsi nel 1994”.

Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, ha dichiarato: “Il pubblico di tutto il mondo si è innamorato dei brividi, delle emozioni, del cuore e dell’umorismo di questa serie, che l’ha resa uno degli show più visti di Disney Branded Television dello scorso anno. Non vediamo l’ora di immergerci ancora di più nella brillante mente di R.L. Stine e di collaborare ancora una volta con Sony Pictures Television, Scholastic Entertainment e il nostro fantastico team creativo per portare un mistero completamente nuovo su Disney+ per la seconda stagione”.

Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios, ha aggiunto: “Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro dei nostri scrittori, produttori, cast e troupe e della visione che hanno portato alla prima stagione, che una nuova generazione di fan sta amando insieme a quelli che sono cresciuti nell’iconico mondo di R.L. Stine. Come quando si apre un nuovo libro della serie “Piccoli Brividi”, non vediamo l’ora di vedere come gli autori stravolgeranno lo show esplorando la serie come un’antologia. Grazie a Disney Branded Television, che rimane un partner costante in questo viaggio meravigliosamente agghiacciante”.

La serie Goosebumps è stata sviluppata da Nicholas Stoller e Rob Letterman. La prima stagione seguiva un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio oscuro e contorto per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle – e allo stesso tempo portare alla luce oscuri segreti del passato dei loro genitori.

La seconda stagione di Piccoli Brividi non ha al momento ancora una data di uscita, ma restate con noi e vi terremo aggiornati.