Phoenix: Eden 17, primo trailer per l’anime Disney+ basato sul manga di Osamu Tezuka

phoenix eden 17 anime

Disney+ ha pubblicato il primo teaser trailer di Phoenix: Eden 17, l’anime originale basato sul manga La Fenice del grande maestro Osamu Tezuka.

Colui che è universalmente definito come il dio dei manga, autore di capolavori assoluti come Astro Boy, Kimba il leone bianco, Black Jack, Dororo, Metropolis e tanti altri, ha sempre considerato “La Fenice” come il lavoro di tutta la sua vita impegnandolo per oltre 30 anni, manga che non è riuscito a completare perché scomparso nel 1989. L’opera, iniziata nel 1967, è un’antologia di 12 storie autoconclusive ambientate in diverse epoche del tempo, dalla preistoria al lontano futuro.

Ora la Casa di Topolino ha voluto raccogliere il testimone lasciato da Tezuka, rendendo omaggio al sensei, ordinando questa nuova serie anime a Studio 4°C (Spriggan, Berserk – L’epoca d’oro), show che arriverà in esclusiva streaming su Disney Plus nel 2023.

La storia di Phoenix: Eden 17 segue le avventure di Romy e il suo compagno i quali hanno lasciato una Terra ormai distrutta viaggiando alla volta del pianeta Eden 17 dove hanno intenzione di iniziare una nuova vita. Tuttavia, la vita su quel pianeta è già stata sterminata, e i protagonisti si ritroveranno a dover affrontare qualcosa di ancora più duro e catastrofico di ciò che si sono lasciati alle spalle.

In Italia il manga La Fenice è pubblicato da J-POP Manga, casa editrice che nel suo catalogo vanta numerose opere del grande Tezuka.