Pac-Man: Bandai sta sviluppando un film live action tratto dal gioco

Pixels 2

Bandai Namco Entertainment e Wayfarer Studios hanno annunciato che collaboreranno presto, per produrre un film live action basato sul gioco arcade cult anni ’80 di Pac-Man.

Esatto, stiamo parlando di una versione in “carne e ossa” del divoratore di fantasmi colorati (part-time) creato da Toru Iwatani nel 1980; anche se non abbiamo assolutamente idea di cosa aspettarci da questo nuovo adattamento della saga.

In arrivo un film live action di Pac-Man da Bandai Namco

Nel corso degli anni, Pac-Man è stato più volte adattato in un cartone animato. Il primo è stato il cartone animato di Hanna-Barbera, andato in onda tra il 1982 e il 1984, e, successivamente, lo abbiamo visto anche in una serie animata in CG intitolata Pac-Man and the Ghostly Adventures, che ha debuttato su Disney XD nel 2013.

Pac-Man è stato poi avvistato in live action anche nel film con Adam Sandler, Pixels, dov’è apparso tra gli altri anche lo stesso creatore del videogioco originale Toru Iwatani.

Pixels

Il progetto cinematografico in uscita nasce invece da un concept originale di Chuck Williams (Sonic the Hedgehog) di Lightbeam Entertainment, che produrrà la pellicola con Tim Kwok per Lightbeam.

Sfortunatamente, le notizie sul nuovo adattamento di Pac-Man terminano qui. Non sappiamo quanto ci vorrà per vedere il personaggio sul grande schermo, ne quale storia sarà raccontata nel film.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2