Oceania 2: Disney ha annunciato a sorpresa il film, in arrivo nel 2024, con un primo teaser trailer

Oceania 2

La Disney ha lanciato nelle scorse ore una bomba, pubblicando a sorpresa un teaser trailer che ha annunciato l’arrivo di Oceania 2. Oggi scopriamo non solo che potremo presto tornare a navigare con Vaiana, in uno dei lungometraggi più rivalutati della storia dello studio, ma anche che potremo farlo molto presto, già nel corso del 2024.

L’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato a proposito del progetto: “Moana (Oceania in Italia) rimane un franchise incredibilmente popolare e non vediamo l’ora di regalarvi ancora Moana e Maui quando Moana 2 arriverà nelle sale a novembre”.

Trama, trailer e data di uscita di Oceania 2

La descrizione ufficiale del film recita:

“Oceania 2, l’epico musical animato dei Walt Disney Animation Studios, porta il pubblico in un nuovo viaggio di ampio respiro con Vaiana, Maui e un nuovissimo equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e a lungo perdute per un’avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato”.

Il film era stato originariamente sviluppato come serie, ma come ha spiegato Iger durante la conferenza stampa di mercoledì, “siamo rimasti impressionati da ciò che abbiamo visto e abbiamo ritenuto che meritasse un’uscita nelle sale”. Ha inoltre confermato che il già annunciato adattamento live-action del film con Johnson, che sarà diretto da Thomas Kail di Hamilton, è ancora in fase di sviluppo.

Il film sarà il quinto sequel teatrale dei Walt Disney Animation Studios, dopo Bianca e Bernie nella terra dei canguri, Fantasia 2000, Ralph Spacca Internet e Frozen II.

La regia è stata affidata a Dave Derrick Jr. che è stato direttore della storia di Strange World e ha lavorato nel reparto artistico di altri film Disney come l’originale Moana e Encanto. Abigail Barlow ed Emily Bear, che hanno vinto un Grammy per il loro Unofficial Bridgerton Musical, scriveranno le canzoni originali insieme a Mark Mancina e Opetaia Foa’i. Mancina e Foa’i hanno lavorato alle musiche del primo film con Lin-Manuel Miranda, che non tornerà per il sequel. Non si sa ancora se Auliʻi Cravalho e Dwayne Johnson torneranno a dare la voce a Moana e Maui.

Oceania 2 arriverà nelle sale il 27 novembre 2024. Nel frattempo, ecco il teaser trailer di Oceania 2: