Minecraft: il film con Jason Momoa ha una data di uscita!

Minecraft

Annunciato per la prima volta nel 2014, il film di Minecraft è in lavorazione da molto tempo, da quando Warner Bros ha colto l’occasione di realizzare un adattamento del celebre videogioco. Sebbene il film abbia faticato a decollare, soprattutto per le sue premesse e la sua ispirazione, ha trovato una star in Jason Momoa e ora abbiamo finalmente una data di uscita per il film di Minecraft.

Come riportato da Deadline, lo studio ha fissato al 4 aprile 2025 la data di uscita del film, diretto dal regista Jared Hess (noto principalmente per il film Napoleon Dynamite).

Una data di uscita per il film di Minecraft che fa parte dei cambiamenti apportati da Warner Bros. Discovery al suo roster di film in arrivo. L’altro progetto di Momoa, Aquaman e il regno perduto, è stato anticipato di cinque giorni rispetto all’originale uscita natalizia. Sembra che Momoa abbia ormai un forte rapporto con lo studio, dato che il suo ruolo nel film su Minecraft è solamente uno dei tanti progetti in cantiere, che includono il già citato film su Aquaman, Dune 2 e un progetto che resta ancora segreto.

La strada verso il grande schermo non è stata esattamente facile per questo adattamento del videogioco di Mojang. Roy Lee, autore di The LEGO Movie, avrebbe dovuto produrre la pellicola e Shawn Levy dirigere il film, ma per problemi di programmazione Levy ha dovuto abbandonare il progetto e alla fine, dopo una girandola di cambiamenti, Hess ha preso le redini del progetto.

Al momento i dettagli sul film di Minecraft sono ancora scarsi, ma quello che sappiamo sulla trama è che seguirà una ragazzina e un gruppo di improbabili avventurieri. Sarà coinvolto anche l’Enderdrago, che probabilmente è responsabile della maggior parte della distruzione in arrivo, e spetterà agli eroi salvare la situazione.

Segnatevi quindi la data del 4 aprile 2025, quando il film di Minecraft debutterà al cinema.