Mentre Disney si lecca le ferite per le perdite milionarie legate al flop di Star Wars Galactic Starcruise, l’hotel a tema Guerre Stellari che chiuderà i battenti a settembre, un altro colosso è pronto a scommettere ancora sui parchi divertimento con Mattel che è pronta a realizzare un suo parco avventura a tema.
L’azienda leader nella produzione di giocattoli in realtà sta già costruendo il suo Mattel Adventure Park in quel di Glendale in Arizona, nei pressi del VIA Resort (vicino allo stadio dei Cardinals), e prevede attrazioni legate alle più celebri IP dell’azienda statunitense. Dalla casa da sogno di Barbie sulla spiaggia, alle strepitose montagne russe a tema Hot Wheels, dalle attrazioni ispirate ai Masters of The Universe fino a quelle dedicate al Trenino Thomas.
“Mattel Adventure Park è un’incredibile opportunità per dare vita ai nostri amati marchi. La costruzione è in corso e sono stati compiuti progressi sostanziali su tutto ciò che regalerà ai fan di tutte le età una giornata di emozioni e nostalgia”, ha dichiarato Julie Freeland di Mattel. “Siamo particolarmente entusiasti che le famiglie possano sperimentare il Le montagne russe Hot Wheels Bone Shaker: un sogno che diventa realtà per ogni fan di Hot Wheels”.
La giornata tipo al Mattel Adventure Park
A partire dal 2024, quando il parco a tema della Mattel sarà inaugurato, i visitatori potranno visitare la Barbie Beach House, una villa perfetta per i fan che immergersi nel roseo mondo di Barbie che potranno persino vedere da vicino grazie a un ologramma. La casa offre anche un bar e un ristorante sul tetto dove famiglie e amici possono ammirare viste panoramiche del resort.
Nel frattempo, gli amanti delle mitiche Hot Wheels potranno provare l’ebbrezza di girare sul Bone Shaker: The Ultimate Ride, un ottovolante alto fino a 25 metri, passando poi sulle adrenaliniche montagne russe Twin Mill Racer caratterizzate da un doppio giro della morte.
Thomas & Friends: World of Sodor sarà, invece, un punto di riferimento per famiglie i visitatori più piccoli amanti del Trenino Thomas.
Ma il Mattel Adventure Park offrirà anche la possibilità di duellare in un’arena laser tag di quasi 1400 metri quadrati ispirata a Masters of the Universe, oltre a sfidarsi su un campo di minigolf basato su iconici giochi Mattel come UNO, Pictionary e Magic 8 Ball.
Dopo una lunga giornata al parco, i visitatori infine potranno rilassarsi all’isola di Konos, un’area del VIA Resort che ricrea una vacanza in Grecia o in Messico con le sue spiagge di sabbia bianca e la cucina sontuosa. Gli ospiti apprezzeranno anche le vedute della Phoenix Valley a bordo di una mongolfiera ancorata al suolo che raggiunge i 120 metri di altezza e sorseggiare rinfrescanti drink in cima al Konos Sky Bar che, dalla cima dei suoi 40 metri, domina tutta l’area del VIA Resort.