Martin Scorsese annuncia il suo prossimo film, ancora con Di Caprio protagonista

Leonardo DiCaprio Il Grande Gatsby

In attesa di vedere il suo ultimo lavoro, Killers of the Flower Moon, il regista italo americano Martin Scorsese ha annunciato il suo prossimo film, che vedrà come protagonista ancora una volta Leonardo Di Caprio, vero e proprio attore feticcio del regista.

In un’intervista concessa al Sunday Times of London, Scorsese ha dichiarato di essere al lavoro sull’adattamento del romanzo di David Grann, The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder, del quale il regista ha già realizzato la sceneggiatura.

“Non voglio rallentare” dice Scorsese, arrivato alla non più tenera età di 80 anni. “Alla mia età, il tuo corpo ti dice che a un certo punto devi darti un ritmo, ma io sono ancora alla ricerca, come ho detto prima, della risposta a come ci prendiamo cura l’uno dell’altro. Ho pensato che i miei film dovessero riflettere questo aspetto. Ho fatto del mio meglio”.

La storia di The Wager racconta di un gruppo di superstiti di un’imbarcazione arenata su un’isola del Sud America. Visti come eroi, grazie al loro racconto di sopravvivenza, i membri dell’equipaggio vengono sbugiardati da tre uomini che accusano i superstiti di essere degli ammutinati.

E se il prossimo film di Scorsese fosse un altro?

Il regista premio Oscar sostiene che The Wager è un’operazione economicamente molto dispendiosa e, se non dovesse andare in porto, ci sarebbe già un’alternativa pronta: L’adattamento di Home, romanzo di Marilynne Robinson incentrato sulle vicende di una famiglia dell’Iowa negli anni ’60. Scorsese ha già lavorato allo script del film con il regista di Tar, Todd Field, e successivamente con Kent Jones, prima che lo sciopero bloccasse tutto.

“In termini di produzione, sì è più piccolo del solito, ma è ingannevole. Penso che, internamente, potrebbe essere più grande”.

Curiosi di scoprire quale sarà il prossimo film di Martin Scorsese?