Magic The Gathering: nel 2023 arriveranno un sacco di novità

Magic The Gathering Lord of the Rings

Come al solito quando ci si avvicina a fine anno arriva il momento, per i fan Magic: the Gathering, di guardare al futuro per capire quali emozioni ci riserverà il più famoso gioco di Wizard of the Coast nel 2023.

Sappiamo già da un anno che Dominaria e Phyrexia entreranno di nuovo in guerra, cosa che accadrà grazie ai prossimi set in uscita chiamati Dominaria Unita, che sarà rilasciato il 9 settembre, e La guerra dei fratelli, che uscirà invece entro fine anno.

Ma la guerra con Phyrexia non sarà un evento passeggero e di breve durata. Infatti, gli ultimi 2 set del 2022 ne costituiranno e racconteranno solo una parte. Nel 2023 di Magic: the Gathering usciranno altri 3 set legati alla saga di Phyrexian, seguiti dalla rivisitazione di 2 set relativamente nuovi: Eldraine e Ixalan.

Inoltre i fan del fantasy, il prossimo anno, potranno finalmente mettere le mani sull’attesissimo rilascio dei prodotti del Signore degli Anelli Universes Beyond, oltre a cercare un nuovo legame con Dr Who, presumibilmente prima della fine del 2023!

Ecco tutte le uscite previste per il 2023 nel multiverso di Magic The Gathering

Dopo la conclusione di The Brothers War , la battaglia tra Domariani e Phyrexiani non finisce qui! Phyrexia: All Will Be One sarà il primo set del nuovo anno, previsto già nel primo trimestre 2023, e si svolgerà nel pianeta natale delle macchine viventi.

Le due uscita successive, previste entro giugno 2023 saranno March of the Machine e The Aftermath, che concluderanno definitivamente le ostilità fra Dominaria e Phyrexia (o almeno questo è quello che ci aspettiamo) non senza aver lasciato scie di sangue e morti dietro di sé.

Fra le rivisitazioni dei “vecchi” universi di MTG la prima novità, prevista in estate sarà  Wilds of Eldraine.

Questa volta, i giocatori saranno portati in un nuovo viaggio con personaggi intriganti, tra cui una certa Eriette Charming, deliziosamente disegnata dall’artista veterana Magali Villeneuve.  Nel pack Il trono di Eldraine, c’erano i potenti Artefatti Leggendari, staremo a vedere se anche in questa espansione dell’universo nato nel 2019 potremo ritrovare carte altrettanto potenti o meno.

Un’altra rivisitazione di un vecchio universo di Magic The Gathering, Lost Cavern of Ixalan, uscirà invece nel 4° trimestre 2023.

Cosa hanno in comune pirati, dinosauri e tritoni? In Magic vivono e combattono fianco a fianco nel mondo di Ixalan, introdotto per la prima volta nel set del 2017 che porta il suo nome. Il set originale era famoso per 10 carte che potevano trasformarsi in Terre Leggendarie con meccaniche piuttosto potenti. Con questa espansione ci aspettiamo di poterle rivedere. Potrebbe volerci un anno, ma sinceramente non vediamo l’ora di depredare nuovi tesori.

Non solo universi originali ma anche nuovi mondi fantasy da famosi franchise arriveranno finalmente sui nostri tavoli

Nel terzo trimestre 2023 arriverà anche Il Signore degli Anelli: Tales of Middle Earth (facente parte della serie Universes Beyond).

Dopo essere stato annunciato nel lontano 2021, il set a tema Il Signore degli Anelli arriverà finalmente sugli scaffali! LOTR appartiene alla linea di prodotti Universes Beyond, dove troviamo fra gli altri anche i crossover Street Fighter e Fortnite.

Dalle prime informazioni si dice che il set sia progettato per essere draftato (proprio come Baldur’s Gate, che si concentra su Commander Draft). Almeno alcune delle carte LOTR arriveranno poi anche sulla piattaforma online Arena, come parte del loro formato Alchemy.

Infine nel 2023 di Magic: the Gathering si prospetta anche l’introduzione anche di un nuovo set a tema Dr. Who, sempre per la serie Universes Beyond. Non ci sono in realtà ancora molti dettagli in merito: infatti Wizard of The Coast non ha ancora rivelato se sarà un set completo o se sarà un Secret Lair meno e una data di uscita non è ancora nota ma supponiamo (e speriamo) possa essere prevista per la fine dell’anno.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2