L’Era dei Samurai: La nascita del Giappone arriva il 24 febbraio su Netflix

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Netflix, con un aggiornamento della sua home page, ha rivelato che il prossimo 24 febbraio sarà disponibile sul proprio catalogo streaming L’era dei Samurai: la nascita del Giappone, la prima stagione della docuserie che narrerà la tumultuosa storia e la guerra di potere tra i feudi del XVII secolo.

Ricostruzioni dinamiche commentate da esperti riportano in vita la storia tumultuosa del Giappone feudale di 400 anni fa.

Dal 24 febbraio sarà disponibile su Netflix L’era dei Samurai: la nascita del Giappone la docuserie storica ambientata nel periodo più sanguinoso della storia del Giappone

lera dei samurai netflix

Age f Samurai: Battle for Japan, la cui produzione è stata annunciata circa due anni fa, è un docu-drama – accreditato di essere storicamente accurato – che divulgherà le vicende dei regni in guerra del Giappone feudale, epoca che ha visto diversi signori della guerra darsi battaglia per il potere. Il periodo storico è quello del Sengoku (Sengoku jidai) o periodo degli stati belligeranti, il più sanguinoso della storia dell’impero nipponico, epoca caratterizzata da una profonda crisi politica e poi conclusosi con l’ascesa dello shogunato Tokugawa che aprì le porte al periodo Edo.

Uno dei personaggi principali della serie sarà Date Masamune, celebre daimyo giapponese noto come dokuganryū “Il Drago con un occhio solo”.

Chi è Masamune Date

Si racconta che il daimyo Masamune, da bambino, si strappò da solo l’occhio che era stato infettato dal vaiolo. Successivamente uccise il fratello minore per assicurarsi la successione che ottenne a soli 17 anni dopo la morte del padre.

Eccezionale tattico militare, Masamune estese il proprio dominio sui clan limitrofi al proprio feudo, unendo sotto il suo controllo gran parte del Giappone settentrionale.

Avevamo già parlato di questo importante samurai, la cui armatura a quanto pare ispirò la realizzazione dell’iconico elmo di Darth Vader, in occasione dell’elezione a Miss World Japan 2018 di una sua discendente.

Age of Samurai: Battle for Japan

Dettagli e data di uscita de L’era dei Samurai: la nascita del Giappone

L’era dei Samurai: la nascita del Giappone è il risultato di una coproduzione con Smithsonian Canada di Blue Ant Media, il colosso dello streaming ha commissionato questa serie in più parti alla società Cream Productions, gli stessi produttori di “The Dictator’s Playbook”.

L’uscita della prima stagione de L’era dei Samurai: la nascita del Giappone è quindi programmata per mercoledì 24 febbraio 2021.

Fonte: Netflix

Condividi questo articolo