Le Cronache di Spiderwick: la serie Disney+ sarà diretta dalla regista di She-Hulk

Le Cronache di Spiderwick

L’adattamento Disney+ di The Spiderwick Chronicles (Le Cronache di Spiderwick) ha trovato un regista. Kat Coiro, la regista che ha diretto l’imminente serie di She-Hulk, dirigerà i primi due episodi della prossima serie live-action e fungerà anche da produttore esecutivo del progetto che adatterà la saga di romanzi de Le Cronache di Spiderwick.

The Spiderwick Chronicles, annunciata durante il Disney Plus Day 2021, sarà presentato e prodotto da Aron Eli Coleite di Locke & Key, con i produttori esecutivi che includono anche i nomi degli autori del franchise Holly Black e Tony DiTerlizzi, oltre a Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg e Julie Kane-Ritsch.

La serie di libri di Spiderwick Chronicles, illustrata da DiTerlizzi e scritta da Black, segue la famiglia Grace – i fratelli gemelli Jared e Simon, la sorella Mallory e la madre Helen – mentre si trasferiscono nella loro casa di famiglia fatiscente e iniziano a svelare un oscuro mistero sul loro prozio che, in passato, ha scoperto l’esistenza di un mondo fatato segreto e di un oscuro presagio.

La saga originale dei libri di DiTerlizzi e Black è composta da un totale di cinque libri: Il Libro dei Segreti, La Pietra Magica, Il Segreto di Lucinda, L’Albero d’Argento e L’Ira di Mulgarath, ma non sappiamo ancora quanti di loro saranno adattati dalla serie in arrivo su Disney+.

Non dimentichiamoci poi che i romanzi hanno dato vita anche ad una saga spin-off intitolata Beyond the Spiderwick Chronicles (conosciuta con il nome de Il Nuovo Mondo – Spiderwick. Le Cronache in Italia), che include i tre romanzi La Creatura delle Acque, Un Problema… Gigante! e Il Re Drago.

Le possibilità che la serie possa diventare un grande e lungo show di successo per Disney+ ci sono quindi tutte.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2