L’Ascesa e caduta dell’Impero Galattico: il nuovo libro di Star Wars racconterà la storia dal punto di vista dell’Impero

Ascesa e Caduta dell'Impero Galattico

È stato annunciato un nuovo libro di Star Wars intitolato Star Wars: The Rise and Fall of the Galactic Empire (L’Ascesa e Caduta dell’Impero Galattico).

Il libro si concentrerà su come l’Imperatore Palpatine abbia inaugurato una nuova era, quella dell’Impero, “per garantire la nostra sicurezza e la nostra continua stabilità, la Repubblica sarà riorganizzata nel primo Impero Galattico, per una società sicura e protetta che vi assicuro durerà per diecimila anni”, come spiegato dallo stesso personaggio nella saga cinematografica.

Il libro esplorerà come l’Imperatore abbia stretto la sua presa sulla Galassia e poi l’abbia persa del tutto. Il libro, pubblicato da DK Publishing oltreoceano, è scritto da Chris Kempshall, storico e coautore di “Star Wars: Battles that Changed the Galaxy”.

Annunciato un nuovo libro di Star Wars, L’Ascesa e caduta dell’Impero Galattico

Il libro “promette di esaminare le complessità del dominio imperiale”. Esplorerà “i tempi bui attraverso le storie di tutti i media, compresi film, giochi, serie, libri e fumetti, con capitoli che coprono ogni aspetto del regime dell’Imperatore”.

L’autore del libro ha condiviso in una dichiarazione: “Gran parte del nostro modo di pensare a Star Wars si basa su ciò che vediamo dei ribelli. Ma questo lascia un grande spazio vuoto per l’Impero. Qual è stata la loro esperienza nel governare la galassia e nel combattere la guerra? Cosa penserebbe la gente dell’Impero una volta scomparso?”

Ha aggiunto: “Ho sempre trovato l’Impero estremamente affascinante sia come fan che come storico. Lavorare a Star Wars: Battles that Changed the Galaxy mi ha aiutato a pensare a lungo e intensamente a ciò che gli storici dell’universo potrebbero dire sull’Impero, ma mi ha dato solo un assaggio. Io, proprio come Anakin, volevo di più!”.

Kempshall ha concluso: “Ecco cos’è stato questo libro per me e per la Beaumont Kin. La possibilità di esplorare a fondo le realtà dell’Impero e di mostrare a tutti voi com’è da vicino. Questo è il mio primo libro di Star Wars in solitaria, ma è uno di quelli che ho voluto scrivere per la maggior parte della mia vita”.

L’Ascesa e la Caduta dell’Impero Galattico arriverà nelle librerie d’oltreoceano il 9 luglio. Al momento non sappiamo se lo vedremo anche nelle librerie italiane.

Fonte