Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana, il Ceo di Amazon Jeff Bezos ha recentemente annunciato sul suo account Twitter l’uscita dell’ottava generazione del suo dispositivo e-reader. Il nuovo Kindle di Amazon si chiamerà Oasis, e come si più vedere da una delle prime immagini trovate in rete, la grande novità risiede in un design complatamente rivoluzionato:
Una ”maniglia” sul lato destro (o sinistro a seconda del verso), sembra avere la funzione di facilitare l’impugnatura del device con una sola mano, particolarità che abbinata ad un accelerometro integrato rendono migliore l’esperienza di utilizzo in entrambi i versi. Il display, sempre in carta elettronica, avrà una risoluzione di 300 ppi, per testi e immagini ad altissima definizione. Novità anche per il sistema di retroilluminazione, che è stato perfezionato per garantire una migliore leggibilità in condizioni di scarsa luce o al buio. Rivoluzionari anche gli accessori previsti, pare infatti che Amazon abbia già previsto una cover in pelle con magnete e una batteria aggiuntiva, che fornirà “alcuni mesi” di lettura extra e fino a 20 mesi di standby, una cifra record mai vista prima d’ora su un dispositivo del genere. Sembra però che Oasis non sarà purtroppo resistente all’acqua, caratteristica chiesta a gran voce dagli utenti di Amazon, e visto che non ci sono ancora notizie sul prezzo, rimane da capire se questo nuovo Kindle andrà ad aggiungersi alla già nutrita schiera di e-reader o se sostituirà il modello top di gamma Voyage.
Il primo dispositivo è stato avvistato su Amazon Canada, in un bundle con una cover integrata, non si sa ancora nulla circa l’annuncio ufficiale per il nostro mercato.
Che ne pensate?