Kinderspiel des Jahres 2022: Magic Mountain (Zauberberg) è il vincitore

Magic Mountain

Magic Mountain, pubblicato in Germania con il titolo Zauberberg, è il vincitore del Kinderspiel des Jahres 2022. Il prestigioso premio per il gioco per bambini dell’anno è uno dei tre premi annuali assegnati dall’associazione Spiel des Jahres in Germania.

Insiema a Magic Mountain/Zauberberg i finalisti di quest’anno selezionati comprendevano anche Quacks & Co: Quedlinburg Dash e Auch Schon Clever.

Magic Mountain trionfa in Germania e vince l’ambito Kinderspiel des Jahres 2022

Magic Mountain è un gioco da tavolo cooperativo per 1-6 giovani apprendisti maghi, dai 5 anni in su, con una durata di circa 15 minuti a partita, progettato da Jens-Peter Schliemann e Bernhard Weber, con i artwork a cura di Annette Nora Kara e pubblicato da AMIGO.

Si gioca su un tabellone inclinato in cui gli apprendisti maghi e le streghe cattive corrono verso il basso. C’è un sentiero tortuoso lungo la montagna che dovrà essere attraversato dai giocatori.

Verticalmente lungo il percorso ci sono una serie di scanalature e creste. I giocatori nel loro turno pescano una biglia colorata da un sacchetto e la faranno cadere lungo uno dei sentieri in cima alla montagna. Quando la biglia rotola contro un apprendista stregone o una strega, la biglia si ferma e il giocatore sposterà la figura colpita nel punto successivo lungo il percorso che corrisponde al colore della biglia. Quando la figura viene spostata, la biglia continuerà, quindi è possibile che la stessa figura venga spostata più volte. Se una biglia non entra in collisione con nessuna figura mentre scende dalla montagna, allora si muove una strega cattiva.

Magic Mountain può essere giocato in modo totalmente cooperativo o competitivo a squadre. In modalità cooperativa, i giocatori cercano di portare un certo numero di apprendisti stregoni in fondo al sentiero prima che un certo numero di streghe raggiunga il fondo. In modalità competitiva, ci si divide in due squadre e la prima squadra che porta quattro pedine fino in fondo al sentiero vince.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2