Justice Society: World War II, nuova clip per il film animato DC

justice society world war II

Nel corso della IGN Fan Fest 2021 è stata diffusa online una nuova clip di Justice Society: World War II, il film d’animazione DC dedicato al primo gruppo di supereroi della storia dei fumetti.

Il video, pubblicato sul canale YouTube di IGN, ci mostra Wonder Woman che affronta un gruppo di soldati nazisti tra i bombardamenti e le macerie di una città distrutta. Diana non darà scampo all’incredulo manipolo di militare tedeschi.

Justice Society: World War II arriva in primavera

Justice Society: World War II, prodotto da Warner Bros. Animation, debutterà begli USA il 27 aprile 2021 in digitale e l’11 maggio 2021 in home video Blu-ray.

In questa produzione la Justice Society, che vede una formazione composta da Wonder WomanFlash (Jay Garrick ), HourmanBlack Canary e Hawkman, è in procinto di mettere fine alla Seconda Guerra Mondiale quando Barry Allen – il Flash del futuro – si ritrova a viaggiare indietro nel tempo e prendere atto della Speed Force (la Forza della velocità, una forza energetica extradimensionale da cui molti eroi velocisti traggono i propri poteri).

Dettagli e trama del film animato

Si tratta del 42esimo film del DC Universe e la prima pellicola a presentare questa celebre squadra di supereroi nata durante la Golden Age del fumetto e che ha preceduto di oltre due decenni la Justice League. Nata dalle menti di Sheldon Mayer e Gardner Fox, la squadra di eroi DC ha esordito su All-Star Comics #3 del 1940. La squadra ha debuttato in All -Star Comics # 3Varie formazioni della Justice Society, in precedenza, si sono viste in diverse produzioni live-action televisive come Smallville, Arrowverse e Stargirl, con il team up DC che debutterà al cinema nel film Black Adam con Dwayne Johnson.

Justice Society: World War II vede il moderno Flash (Barry Allen), ancor prima della formazione della Justice League, scoprire di poter correre ancora più velocemente di quanto mai avesse immaginato. Questa consapevolezza lo porterà a “conoscere” per la prima volta la Speed Force.

Flash viene subito impiegato in una furiosa battaglia tra i nazisti e una squadra di supereroi DC della Golden Age conosciuta come The Justice Society of America. Guidata da Wonder Woman, il gruppo include Hourman, Black Canary, Hawkman, Steve Trevor e il Flash della Golden Age Jay Garrick.

Flash si offre subito volontario per aiutare gli altri supereroi nel ribaltare le sorti della guerra a loro favore, mentre il team cerca di capire come rimandarlo a casa. Ma non sarà facile poiché le complicazioni e le sopraggiunte emozioni sono davvero grandi e si intrecceranno con gli eventi narrati in questo thriller sul secondo conflitto mondiale.