Jujutsu Kaisen: la prima stagione in italiano ha una data di uscita

jujutsu kaisen

Finalmente, dopo l’annuncio del doppiaggio italiano di Jujutsu Kaisen da parte di Crunchyroll, la piattaforma di web streaming svela la data di uscita della prima stagione della serie anime tratta dal manga scritto e disegnato da Gege Akutami.

Sull’onda del successo di Jujutsu Kaisen 0, il lungometraggio campione d’incassi in Giappone e nel resto del mondo, la piattaforma della “C arancione” di proprietà di Sony mette così a disposizione del pubblico italiano la serie TV sequel con le voci di Dario Sansalone (Yuji Itadori), Cristiano Paglionico (Megumi Fushiguro), Laura Cherubelli (Nobara Kugisaki), Davide Fumagalli (Satoru Gojo), Mattia Bressan (Ryomen Sukuna).

Data di uscita e trama della prima stagione di Jujutsu Kaisen

La prima stagione di Jujutsu Kaisen debutterà sul catalogo streaming di Crunchyroll il prossimo 26 luglio 2022 con l’episodio 1.

jujutsu kaisen

Itadori Yūji è uno studente all’apparenza normale che vedrà la sua vita stravolta per sempre quando entrerà in contatto con il feticcio di un demone potentissimo, Ryomen Sukuna.

Yūji diventa tutt’uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un’organizzazione che combatte le Maledizioni per imparare a controllare i suoi nuovi poteri e usarli a fin di bene senza cadere lui stesso vittima della maledizione.

Ricordiamo che la prima stagione della serie anime è sbarcata su Crunchyroll a ottobre 2020, mentre Jujutsu Kaisen 2 arriverà nel corso del 2023.

Il manga Jujutsu Kaisen

Gege Akutami ha pubblicato il manga originale Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.

In Italia l’opera è edita dal 2019 da Planet Manga con cadenza bimestrale. Al momento nel nostro paese siamo al 14esimo di 19 volumi già pubblicati in Giappone.