Jujutsu Kaisen 0: ecco l’elenco dei cinema dove verrĂ  proiettato il film anime

jujutsu kaisen 0

Nexo Digital e Dynit hanno pubblicato l’elenco dei cinema italiani dove verrĂ  proiettato Jujutsu Kaisen 0, il film anime campione d’incassi basato sul manga prequel di Jujutsu Kaisen scritto e disegnato da Gege Akutami.

Come annunciato circa una settimana fa, infatti, la pellicola che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, vero fenomeno anime di questo 2022, arriverĂ  completamente doppiato in italiano nelle nostre sale cinematografiche.

A questo indirizzo possiamo conoscere, regione per regione, le sale dove il film sarĂ  disponibile del 9 al 15 giugno prossimo, per una settimana evento nell’ambito dell’ormai tradizionale iniziativa del “La Stagione degli Anime al Cinema”, progetto esclusivo di Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con il sostegno di MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID come media partner.

Trama, trailer e dettagli di Jujutsu Kaisen 0

Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventata una maledizione, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione.

Ăˆ in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika.

Un giorno, perĂ², il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un mondo popolato solo di stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. RiuscirĂ  Yuta a fermarlo? E riuscirĂ  a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

Realizzato da Studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti 4), Jujutsu Kaisen 0 è diretto da Sung Hoo Park su una sceneggiatura di Hiroshi Seko.

Junichi Higashi è il direttore artistico, Tadashi Hiramatsu il character designer mentre Tappei Ito e Keisuke Yanagi sono, rispettivamente, direttore della fotografia e del montaggio. Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui sono accreditati per le musiche del film che è prodotto da Hiroyasu Matsuoka e Keiji Ota in collaborazione con Mainichi Broadcasting System, Shueisha, Sumzap e Toho Animation.